Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PREMIER LEAGUE - Arsenal-Southampton 3-3, Arteta pareggia ancora: il Manchester City ringrazia

Samuele Fortino

Aggiornato 21/04/2023 alle 23:39 GMT+2

PREMIER LEAGUE - L'Arsenal viene bloccato sul pareggio anche dal Southampton: il terzo pari di fila degli uomini di Arteta fa contento il Mnachester City di Guardiola, che ora vede più da vicino la possibilità di scavalcare i Gunners. Succede di tutto all'Emirates, in un match in puro stile inglese. Odegaard e Saka nel finale salvano almeno in parte Arteta.

Rob Holding - FC Arsenal

Credit Foto Getty Images

Il Friday Night di ci regala una partita da sei gol e mille emozioni. Il Southampton ferma ancora l'Arsenal, ma gli uomini di Sellés non vincono nonostante due gol di vantaggio all'85'. I Gunners di Arteta sono stati colpiti dalle ripartenze dei Saints e non sono riusciti a scalfire la difesa del fanalino di coda della Premier. Errori, grandi giocate, intensità e agonismo si sono alternati in un'autentica giostra di emozioni. L'Arsenal ha sudato freddo sia nel doppio svantaggio iniziale sia nel secondo tempo, quando Calet-Car ha siglato il gol dell'1-3. A giochi ormai chiusi i Gunners si sono aggrappati alla classe di Odegaard e ai guizzi di Bukayo Saka. Arteta esce dall'Emirates con un punto, che fa godere Guardiola e il Manchester City. Il Southampton porta a casa un pareggio ottenuto sul campo della capolista, che darà morale ai Saints per la lotta salvezza.

Il tabellino

ARSENAL-SOUTHAMPTON 3-3

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko (72' Nketiah); Odegaard, Thomas, Fabio Vieira (57' Trossard); Saka, Gabriel Jesus, Martinelli (85' Nelson). Allenatore: Arteta.
SOUTHAMPTON (4-4-2): Bazunu; Walker-Peters, Bednarek (41' Caleta-Car), Bella-Kotchap, Perraud; Alcaraz (45' Lyanco), Ward-Prowse, Lavia (86' Diallo), Elyonoussi; Walcott (77' Sulemana), Armstrong (77' Onuachu). Allenatore: Sellés.
ARBITRO: Simon Hooper.
GOL: 1' Alcaraz, 14' Walcott, 20' Martinelli, 66' Caleta-Car, 88' Odegaard, 90' Saka.
ASSIST: Alcaraz, Saka, Ward-Prowse.
AMMONITI: 27' Alcaraz per fallo su Saka, 32' Perraud per fallo su Saka, 42' Walker-Peters per fallo su Martinelli, 45'+4' Zinchenko per fallo su Walcott, 90'+4' Diallo per fallo su Gabriel Jesus.
NOTE: al 41' Bednarek lascia il campo per infortunio ed entra Caleta-Car, recupero +7', +8'.

La cronaca in 9 momenti chiave

1' GOL SOUTHAMPTON! Clamoroso errore di Ramsdale, Alcaraz ne approfitta e segna sull'ssist involontario del portiere dei Gunners.
14' GOL SOUTHAMPTON! I Saints raddoppiano in ripartenza e segna Theo Walcott, innescato dal filtrante perfetto di ALcaraz.
20' GOL ARSENAL! Martinelli accorcia le distanze: discesa dalla destra di Bukayo Saka, palla in mezzo per Martinelli che non sbaglia.
26' OCCASIONE SOUTHAMPTON! In ripartenza Elyonoussi si rende pericoloso due volte e in entrambi i casi trova pronto Ramsdale, che salva l'Arsenal in corner.
45'+2' OCCASIONE ARSENAL! Saka si lancia in contropiede e serve bene Gabriel Jesus, ottima risposta di Bazunu in uscita.
66' GOL SOUTHAMPTON! I Saints superano la metà campo per la prima volta in questo secondo tempo e, un po' per caso, trovano un corner. Dagli sviluppi di questo calcio d'angolo Caleta-Car stacca più in alto di tutti e insacca il gol del 3-1 per gli ospiti.
87' GOL ARSENAL! I Gunners accorciano le distanze con un gran gol da fuori area del norvegese, che pesca il coniglio dal cilindro.
90' GOL ARSENAL! Bukayo Saka trova il pari dopo una mischia in area, lesto l'inglese.
90'+3' OCCASIONE ARSENAL! I Gunners attaccano ad oltranza e Nelson si ritrova sui piedi un pallone potenzialmente pericoloso, che mette sul fondo.

Il momento social del match

Il migliore

ODEGAARD: L'Arsenal era a un passo dal precipizio e lui, con un autentico colpo di classe, ha siglato la rete che ha riaperto i giochi. Nel finale è stato il più lucido per distacco.

Il peggiore

HOLDING: Tutta la retroguardia dell'Arsenal ha lasciato a desiderare, ma lui particolarmente. Su ogni ripartenza dei Saints era spaesato e ha enormi colpe sul terzo gol.
picture

La Premier League supporta l'Ucraina: tutti in piedi per la pace

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità