Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Aston Villa-Liverpool 1-3: i Reds ricominciano coi gol di Salah, van Dijk e Bajcetic

Stefano Fonsato

Aggiornato 26/12/2022 alle 20:47 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Liverpool ricomincia da tre. Terza vittoria consecutiva, dopo le due prima della lunga pausa per i Mondiali, e con un bel tris in trasferta all'Aston Villa, frutto delle reti di Salah, van Dijk e del giovanissimo classe 2004 Sefan Bajcetic. I Reds di Klopp si riappropriano del sesto posto salendo a 25 punti in classifica. I Villans di Emery restano a quota 18.

Klopp si arrabbia: "Non avete fatto abbastanza contro il Mondiale in Qatar"

Il Liverpool ricomincia da tre. Terza vittoria consecutiva, dopo le due prima della lunga pausa per i Mondiali, e con un bel tris in trasferta all'Aston Villa, frutto delle reti di Salah, van Dijk e del giovanissimo classe 2004 Sefan Bajcetic. I Reds di Klopp si riappropriano del sesto posto salendo a 25 punti in classifica. I Villans di Emery - che al 59' si illudono col bel colpo di testa di Watkins - restano a quota 18.

Il tabellino

ASTON VILLA-LIVERPOOL 1-3
Aston Villa (4-3-3): Olsen; Young, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Kamara (85' Coutinho), Douglas Luiz; Buendia (86' Ings), Watkins, Bailey (86' Dendoncker). All.: Emery.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (79' Gomez), Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Thiago Alcantara (66' Keïta), Henderson (79' Bajcetic); Oxlande-Chamberlain (66' Elliott), Salah, Darwin Nuñez (88' Doak). All.: Klopp.
Arbitro: Paul Tierney di Wigan.
Gol: 5' Salah (L), 37' van Dijk (L), 59' Watkins (A), 81' Bajcetic (L).
Assist: Robertson (L, 0-1), Salah (L, 0-2), Douglas Luiz (A, 1-2).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: -.

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

5' - GOL DEL LIVERPOOL CON SALAH! Bellissima azione dei Reds: Lungo lancio da metà campo di Alexander Arnold, tocco di prima a centro area di Robertson e rete facile facile dell'egiziano accorrente: 0-1!
picture

Mohamed Salah

Credit Foto Getty Images

20' - GOL ANNULLATO AL LIVERPOOL CON MATIP! Altro grande cross di Robertson dalla sinistra su punizione: il camerunense salta più in alto di tutti e insacca, ma in offside.
28' - DARWIN NUÑEZ! Su palla pericolosamente alzata in difesa da Konsa, l'uruguaiano prova la volée alla cieca a tu per tu con Olsen. L'ex portiere di Roma e Cagliari respinge dimostrando grandissimo senso della posizione!
37' - GOL DEL LIVERPOOL CON VAN DIJK! Corner dalla destra di Alexander-Arnold, batti e ribatti tumultuoso in area Aston Villa e soluzione vincente del difensore olandese che, sul tocco di Salah, incrocia ottimamente il mancina: palla nell'angolino più lontano e 0-2!
picture

Virgil van Dijk

Credit Foto Getty Images

46' - GOL ANNULLATO ALL'ASTON VILLA CON WATKINS! L'attaccante dei padroni di casa era stato freddissimo a tu per tu con Alisson, ma era partito in offside!
51' - SCATTO BRUCIANTE DI SALAH! L'egiziano, però, a tu per tu con Olsen, arriva stanco alla conclusione sulla pressione di Douglas Luiz: il portiere svedese respinge senza troppi problemi.
53' - FABINHO! L'ex Monaco apre il piatto destro da fuori area: palla che fa la barba al palo!
59' - GOL DELL'ASTON VILLA CON WATKINS! L'attaccante di casa svetta altissimo in area di rigore su preciso cross dalla destra di Douglas Luiz: palla angolatissima e 1-2!
75' - DARWIN NUÑEZ SE NE VA IN CAMPO APERTO BRACCATO DA KONSA! Mancino incrociato rasoterra che, però, termina a lato sull'uscita di Olsen! L'ex Benfica non è riuscito a achiudere il risultato a favore del Liverpool!
81' - GOL DEL LIVERPOOL CON STEFAN BAJCETIC! Lo spagnolo neoentrato, classe 2004 e figlio dell'ex giocatore serbo del Celta Vigo Srdan Bajcetic (ex compagno di squadra di Mazinho, padre di Thiago Alcantara), chiude i conti! Lungo lancio di Gomez per Darwin Nuñez, il cui tiro col mancino viene respinto da Olsen sui piedi di Bajcetic, abile a dribblare il portiere svedese e a far passare la palla sotto le gambe di Mings: 1-3 e gara chiusa!

Il momento social

A 18 anni e 65 giorni, Stefan Bajcetic è diventato il secondo spagnolo più giovane a segnare con la maglia del Liverpool in Premier League dopo Cesc Fabregas contro il Liverpool a 17 anni e 113 giorni.

Il migliore

Van Dijk. Solido in difesa, letale col suo mancino in proiezione offensiva. Torna ad essere l'arma in più dei Reds.

Il peggiore

Konsa. Davvero grossolano, l'ex Charlton Athletic, in fase di disimpegno.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità