Premier League - Brentford-Liverpool 3-1: disastro Konaté, ai reds non basta Oxlade-Chamberlain. Nuñez ancora a secco

PREMIER LEAGUE - Serata da dimenticare per gli uomini di Klopp che incassano 3 reti (più due annullate per fuorigioco) e soccombono contro l'ottimo Brentford di Frank. I padroni di casa dominano in mischia e vanno sul doppio vantaggio, Oxlade-Chamberlain accorcia nella ripresa, ma Mbeumo chiude i conti nel finale. Reds che rimangono alle spalle del Tottenham di Conte al sesto posto.

Klopp si arrabbia: "Non avete fatto abbastanza contro il Mondiale in Qatar"

Video credit: Eurosport

Il Liverpool di Klopp ferma la sua corsa all'Europa in casa del sempre più sorprendente Brentford di Frank. Le Bees fanno la differenza in mischia e trovano il vantaggio grazie a uno sfortunato autogol di Konaté. Wissa si vede due volte annullare il raddoppio per fuorigioco, sempre su sviluppi da corner. Al 42’ va in gol per la terza volta, questa volta in maniera regolare. I reds sono confusionari in difesa e poco concreti negli ultimi 30 metri.
Oxlade-Chamberlain riapre la gara al minuto 50, appena dopo la rete annullata a Nunez che resta anche quest'oggi a secco. L'assalto degli ospiti non sortisce effetto e Mbeumo chiude i conti nel finale battendo ne confronto fisico Konaté. Reds al sesto posto ancora alle spalle degli Spurs, sconfitti ieri dall'Aston Villa.

Il Tabellino

BRENTFORD-LIVERPOOL 3-1
BRENTFORD (3-5-2): Raya; Zanka, Pinnock, Mee; Roerslev, Jensen (74’Dasilva), Norgaard, Janelt (87'Canos), Henry (96'Sorensen); Mbeumo (87'Ghoddos), Wissa (74’Lewis-Potter)
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk (46’Matip), Tsimikas (46’Robertson); Elliott (46’Keita), Fabinho, Thiago Alcantara: Salah, Nunez, Oxlade-Chamberlain (83'Jones)
GOL: 19’ Konaté (AG), 42’ Wissa, 50’ Oxlade-Chamberlain, 84' Mbeumo
ASSIST: Jensen, Alexander Arnold
picture

La rete del 3-1 del Brentford sul Liverpool

Credit Foto Imago

La cronaca in 10 momenti chiave

8- MEE CANCELLA IL VANTAGGIO A NUNEZ! Imbucata di SALAH per NUNEZ che salta il portiere e deposita verso la porta, salvataggio sulla linea di MEE!
19’- VANTAGGIO BRENTFORD! AUTOGOL DI KONATE! Corner battuto sul primo palo, KONATE tocca involontariamente con il ginocchio e batte il suo portiere.
24’- MIRACOLO DI RAYA SU TSIMIKAS! Tacco di OXLADE CHAMBERLAIN a liberare il mancino del terzino da ottima posizione, il portiere riesce a opporsi al rasoterra.
27’- GOL ANNULLATO AL BRENTFORD! WISSA aveva schiacciato in rete dopo un lungo batti e ribatti in area piccola. Fuorigioco di WISSA che era finito dentro la porta prima di rientrare in gioco.
41’- VAR! ANNULLATO ANCHE QUESTA VOLTA LA RETE DI WISSA! C'era stato un tocco di MEE davanti a ALISSON, posizione irregolare del difensore.
42’- GOLLL DEL BRENTFORD! ANCORA WISSA! Un minuto dopo alla rete annullata, trova il gol di testa! ALISSON era arrivato sul pallone ma il pallone aveva oltrepassato la linea di porta di alcuni centimetri.
49’- ANNULLATO IL GOL DI NUNEZ! Era scattato in leggera posizione di fuorigioco.
50’- GOLL DEL LIVERPOOL! OXLADE CHAMBERLAIN! Cross dalla destra di ALEXANDER ARNOLD per l'inserimento perfetto di CHAMBERLAIN abile a girare in rete di testa.
84'- MBEUMO! FORSE LA CHIUDE! Sposta di fisico KONATE che cade a terra e poi batte con freddezza ALISSON! 3-1

Il Momento social

Il Migliore

Yoane WISSA: senza il bomber Toney, sono Wissa e Mbeumo a prendere sulle spalle l'attacco del Brentford. Wissa in particolare domina sulle palle inattive, e nel giro di pochi minuti va in gol in più occasioni in chiusura di tempo, anche se in 2 occasioni le reti vengono cancellate dal VAR.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità