Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Chelsea: Potter esonerato dopo la sconfitta casalinga contro l'Aston Villa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/04/2023 alle 21:43 GMT+2

PREMIER LEAGUE - I Blues hanno ufficializzato la separazione dal tecnico che, all'inizio della stagione, era stato chiamato per prendere il posto di Tuchel (nel frattempo passato al Bayern Monaco). La guida tecnica della squadra è stata affidata temporaneamente a Bruno Saltor.

Graham Potter durante Tottenham-Chelsea - Premier League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Altro ribaltone sulla panchina del Chelsea, il secondo di una stagione davvero incredibile in quel di Stamford Bridge: Graham Potter non è più l'allenatore dei Blues. Il club londinese ha infatti ufficializzato la separazione dal tecnico che, a sua volta, era stato chiamato a inizio stagione per sostituire Tuchel (nel frattempo passato al Bayern Monaco). Quello di Potter è sostanzialmente un esonero anche se il Chelsea, in una nota, precisa che lo stesso tecnico ha contribuito con la dirigenza nel definire gli accordi della separazione. La guida tecnica della squadra è stata temporeaneamente affidata a Bruno Saltor, nelle vesti di allenatore ad interim.

Per Potter fatale lo 0-2 con l'Aston Villa a Stamford Bridge

Potter lascia il Chelsea dopo avere centrato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League (i Blues se la vedranno con il Real Madrid) ma con una classifica di Premier League ormai compromessa. I Blues occupano infatti attualmente l'11esima posizione a quota 38 punti, a -12 dal quarto posto e quindi dalla qualificazione alla prossima Champions. Nelle ultime due giornate la squadra ha ottenuto un solo punto contro avversarie non certo irresistibili: dopo il 2-2 casalingo contro l'Everton è arrivato lo scivolone contro l'Aston Villa, sempre a Stamford Bridge, che di fatto è costato il posto a Potter.
picture

Chelsea, parla Potter: "La squadra mi ha seguito fin da subito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità