Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leicester retrocesso, Tottenham fuori dall’Europa: i verdetti dell'ultima giornata di Premier League

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/05/2023 alle 20:42 GMT+2

PREMIER LEAGUE – Gli Spurs vincono 4-1 sul Leeds con una grande doppietta di Harry Kane ma rimangono fuori dall’Europa dopo 13 stagioni, le Foxes abbandonano il massimo campionato inglese dopo nove anni: questi gli ultimi verdetti della Premier League 2022/23.

De Zerbi: "Nessuno ci ha regalato niente: ci meritiamo l'Europa League"

Giornata da batticuore in Inghilterra, nonostante il titolo assegnato una settimana fa. In Premier League dovevano ancora essere emessi alcuni verdetti importanti, tra coppe europee e lotta per non retrocedere. La prima notizia, quella più grossa, riguarda il Tottenham, con gli Spurs che rimangono fuori dalle competizioni europee dopo 13 stagioni consecutive ad alto livello. Inutile la vittoria per 4-1 in casa del Leeds per l’ex squadra di Antonio Conte: i londinesi devono accontentarsi dell’ottavo posto, a -1 dall’Aston Villa (che giocherà la prossima Conference League). In Champions andranno Manchester City, Arsenal, Manchester United e Newcastle, mentre in Europa League il Liverpool di Klopp e il Brighton di Roberto De Zerbi, ma questo già lo sapevamo.
L’altro verdetto a sorpresa riguarda i bassifondi, dove il Leicester è costretto ad abbandonare la categoria dopo ben nove anni di permanenza. Anche in questo caso, come per il Tottenham, è assolutamente inutile la vittoria all’ultimo respiro. Le Foxes passano 2-1 sul West Ham, ma l’Everton vince 1-0 contro il Bournemouth e rimane +2, salvando la pelle e la faccia.
picture

Conte furibondo: "Il Tottenham non vince mai, colpa sempre degli allenatori?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità