Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PREMIER LEAGUE - La nostalgia di Conte: "Mi manca la mia famiglia, rifletto sul futuro. Soffro per le morti degli amici"

Iacopo Erba

Pubblicato 19/01/2023 alle 13:38 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il tecnico degli Spurs ammette il suo momento difficile: "La scomparsa di Ventrone, Mihajlovic e Vialli è stata un duro colpo. Non va bene avere i mei cari così distanti, in Italia. A volte il lavoro ci fa dimenticare quanto è importante prendersi del tempo con la propria famiglia".

Conte: "Nessun caso fra me e il Tottenham. Aiuterò club fino alla fine"

Antonio Conte si confessa. Gli amici scomparsi e la lontananza dalla moglie Elisabetta e dalla figlia quindicenne Vittoria, entrambe rimaste a vivere in Italia, sembrano essere molto opprimenti nella testa del tecnico del Tottenham che, per la prima volta, sta seriamente prendendo in considerazione altre strade per il proprio futuro. L'allenatore degli Spurs si è confessato in un'intervista al Guardian, esternando tutti i malumori accumulati nelle ultime settimane.

Conte sulle perdite di Ventrone, Mihajlovic e Vialli

"Sicuramente, questa stagione è difficile dal punto di vista personale. Perdere in così poco tempo tre persone che conoscevo benissimo (Gian Piero Ventrone, Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli , ndr) non è stato semplice. Quando accade questa situazione ti porta ad avere delle riflessioni importanti".
picture

Il tecnico del Tottenham Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Conte sulla famiglia

"Molte volte pensiamo e diamo molta importanza al nostro lavoro e dimentichiamo la famiglia. Dimentichiamo che dobbiamo avere più tempo per noi. Questa stagione mi sta facendo fare una riflessione importante sul mio futuro. Quando lavori e il lavoro è in cima alla tua mente e nella tua testa, forse ci dimentichiamo di stare con la famiglia e gli amici. Questa è la nostra passione e per la passione abbiamo perso molte cose. Ma quando accade questa situazione, inizi a pensare che forse è bene dedicare più tempo alla famiglia e ai tuoi amici, e anche a te stesso. Il lavoro non è tutto nella vita. Sicuramente avere la mia famiglia in Italia non va bene… non va bene. Ma quando hai un figlio o una figlia e dei bambini a scuola allora devi rispettarli perché se ogni anno o due devi portare i tuoi figli a cambiare totalmente il loro ambiente… non voglio influenzare la vita della mia famiglia".
picture

Conte: "Non accetto i mediocri. Sacrifici e fatica per la Storia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità