Premier League - Manchester United-Nottingham Forest 3-0: Rashford-Martial-Fred, Red Devils in scioltezza
Pubblicato 27/12/2022 alle 20:46 GMT+1
PREMIER LEAGUE - La squadra di Ten Hag ricomincia nel migliore dei modi il proprio cammino in campionato, indirizzando la gara nel primo tempo grazie a Rashford e Martial e chiudendola nel finale con Fred. Per il Forest, sempre a rischio retrocessione, solo un gol annullato a Yates.
Martial e Rashford festeggiano in Manchester United-Nottingham Forest
Credit Foto Getty Images
24 ore dopo il mezzo passo falso del Tottenham sul campo del Brentford, il Manchester United non sbaglia. I Red Devils fanno il dovere di casa e regolano con un secco 3-0 il Nottingham Forest, avvicinandosi al quarto posto della squadra di Conte. Gara più o meno senza storia e pienamente indirizzata già nel primo tempo: il man of the match è Marcus Rashford, che prima trova il vantaggio e poi serve a Martial - favorito da una mezza papera di Hennessey - la palla del raddoppio. E nel finale è Fred a chiudere i conti, ben trovato da Casemiro. Nel conto anche un palo colpito dopo pochi minuti dall'inizio della gara da Malacia, mentre il Forest può recriminare solo per un gol annullato dalla VAR a Yates per fuorigioco di Boli. Insomma, tutto come da pronostico. E classifica che non cambia: il Manchester United prosegue la propria rincorsa Champions, il Nottingham Forest rimane penultimo e sempre a concreto rischio retrocessione.
Premier League 2022-2023, la classifica aggiornata | Premier League 2022-2023, calendario e risultati | Premier League 2002-2023, la classifica marcatori aggiornata
Tabellino
Manchester United-Nottingham Forest 3-0 (primo tempo 2-0)
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane (77' Maguire), Shaw, Malacia; Casemiro, Eriksen (77' Fred); Antony (65' Garnacho), Bruno Fernandes, Rashford (86' Elanga); Martial (65' Van de Beek). All. Ten Hag
Nottingham Forest (4-3-3): Hennessey; Aurier (74' Williams), Worrall, Boly, Renan Lodi (62' Renan Lodi); Yates, Mangala (62' Dennis), Freuler; Johnson, Awoniyi (62' Surridge), Lingard (53' O'Brien). All. Cooper
Arbitro: Anthony Taylor
Gol: 19' Rashford, 22' Martial, 87' Fred
Ammoniti: Malacia, Mangala, Eriksen, Garnacho
Espulsi: nessuno
La cronaca in 8 momenti chiave
6' – Malacia calcia di controbalzo da posizione defilata ed Hennessey si salva con l'aiuto del palo. Prima palla gol per il Manchester United.
19' – GOL DEL MANCHESTER UNITED. Splendido schema dalla bandierina orchestrato da Eriksen, che con una rasoiata trova Rashford all'altezza del dischetto: destro di prima intenzione e palla che si infila sotto la traversa.
22' – GOL DEL MANCHESTER UNITED. Contropiede micidiale di Rashford, che parte da sinistra, sterza e tocca al limite per Martial: destro piazzato non irresistibile, ma Hennessey non trattiene la palla e la fa rotolare in rete.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/12/27/3515410-71655368-2560-1440.jpg)
Anthony Martial esulta dopo aver segnato in Manchester United-Nottingham Forest
Credit Foto Getty Images
43' – Yates supera De Gea di testa da una punizione di Renan Lodi, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Boli, che ha toccato per ultimo il pallone.
56' – Rashford per Bruno Fernandes, da questi ad Antony, il cui sinistro ravvicinato viene respinto miracolosamente da Hennessey.
70' – Gran riflesso di De Gea sul tentativo ravvicinato di tacco di Johnson, trovato da Toffolo. Nottingham Forest vicino al gol del 2-1.
72' - Lob dolcissimo di Casemiro, che costringe Hennessey all'ennesimo intervento per alzare il pallone sopra la traversa.
87' - GOL DEL MANCHESTER UNITED. Casemiro recupera sulla trequarti e fa filtrare per il connazionale Fred, che davanti a Hennessey non perdona con il sinistro.
Il momento social
Che media per Martial in questa stagione: un gol o assist ogni 61 minuti con la maglia del Manchester United. Rinato.
Il migliore
Marcus RASHFORD. Bellissimo il gol del vantaggio, bellissimo anche l'assist per il raddoppio di Martial. Determinante nel risultato finale.
Il peggiore
Jesse LINGARD. Il momento migliore della sua serata è quando si prende gli applausi del suo ex pubblico al momento di uscire dal campo. Dentro il rettangolo verde, invece, è impalpabile.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/08/05/3428063-69946428-2560-1440.png)
Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità