Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, il Tottenham si può battere! Conte perde 4-1 a Leicester dopo esser passato in vantaggio

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 11/02/2023 alle 19:12 GMT+1

PREMIER LEAGUE - La squadra di Antonio Conte, prossima avversaria del Milan in Champions League, crolla al King Power Stadium contro il Leicester 14° in classifica. Quattro gol subiti, tre solo nel primo tempo, dopo il vantaggio firmato da Rodrigo Bentancur, poi infortunatosi. Tante incognite in vista della sfida di San Siro. Intanto l'Arsenal non va oltre l'1-1 in casa contro il Brentford.

Guardiola a muso duro: "Ci accusano e non ci lasciano difendere"

Disastro del Tottenham al King Power Stadium. La squadra di Antonio Conte, al ritorno in panchina dopo la colecistite, crolla per 4-1 in casa del Leicester. Una pessima prova per gli Spurs, prossimi avversari del Milan in Champions League, che dimostrano non poche lacune di gioco. Ma le sorprese della 23ª giornata di Premier League non sono finite qui. L'Arsenal capolista non va oltre l'1-1 all'Emirates Stadium contro il Brentford. Quello che accomuna le due squadre di Londra è il fatto di esser state raggiunte dalle avversarie molto meno quotate dopo esser passate in vantaggio. Pareggio anche per il Brighton di Andrea De Zerbi: contro il Crystal Palace finisce 1-1.

UN LEICESTER SCATENATO DEMOLISCE IL TOTTENHAM

Il pomeriggio per Antonio Conte sembrava iniziato con il piede giusto. Il suo Tottenham era passato in vantaggio dopo appena 14 minuti di gioco grazie ad un flipper in area che aveva premiato Rodrigo Bentancur, bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. E invece quel tiro fortunoso risulterà l'unica azione pericolosa degli Spurs di tutta la partita. Il Leicester vola sulla fascia sinistra, dove il Tottenham ha posizionato il neo acquisto Pedro Porro. L'ex Sporting Lisbona dimostra più di una incertezza all'esordio e le Foxes ne approfittano. Il gol del pareggio, un siluro di Nampalys Mendy all'incrocio, nasce dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Poi il festival del gol ha inizio. James Maddison segna il 2-1 dopo appena 2 minuti, Kelechi Iheanacho cala il tris a fine primo tempo. Il Tottenham è allo sbando e nella ripresa perde pure Bentancur per infortunio. Harvey Barnes segna il 4-1 ma l'arbitro Salisbury annulla per fuorigioco. Il poker è però solo rimandato e arriva nuovamente dai piedi di Barnes, che sfugge alla sorveglianza di Pedro Porro, apre l'interno destro e batte Fraser Forster per la quarta volta. Il Milan può dunque coltivare la speranza dell'impresa nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il momento dei rossoneri non sarà dei migliori ma la prova offerta a Leicester mostra un Tottenham battibile. La squadra di Conte fa del pressing alto una delle sue forze ma dimostra di andare in netta difficoltà quando le avversarie la ripagano con la stessa medaglia. Inoltre, la corsia di competenza di Pedro Porro, ossia quella sinistra del Milan, non dà sicurezze. Theo Hernandez e Rafael Leao, se in serata, potrebbero far venire gli incubi all'allenatore pugliese.

IL TABELLINO


LEICESTER-TOTTENHAM 4-1
Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Mendy (66' Ndidi), Dewsbury-Hall; Tete (77' Praet), Maddison (88' Ricardo Pereira), Barnes; Ihenacho (77' Vardy). All. Rodgers.
Tottenham (3-4-2-1): Forster; Tanganga (76' Sanchez), Dier, Davies; Porro (75' Emerson Royal), Hojbjerg, Bentancur (65' Sarr), Perisic (75' Richarlison); Kulusevski (79' Danjuma), Son, Kane. All.Conte
GOL: 14' Bentancur (T), 23' Mendy (L), 25' Maddison (L), 45+3' Iheanacho (L), 81' Barnes (L)
AMMONITI: 4' Bentancur (T), 12' Faes (L), 40' Maddison (L), 55' Dier (T), 59' Dewsbury-Hall (L), 66' Barnes (L), 74' Souttar (L)
ARBITRO: Michael Salisbury

ARSENAL RIPRESO DAL BRENTFORD, DE ZERBI PARI CONTRO VIEIRA

Nel pomeriggio di Premier League, dopo il pareggio del Chelsea con il West Ham, non ha vita semplice neppure l'Arsenal capolista che all'Emirates Stadium non riesce ad andare oltre l'1-1 contro il Brentford. Il vantaggio dei Gunners è firmato da Leandro Trossard, subentrato ad inizio ripresa a Gabriel Martinelli. Il pareggio del Brentford arriva dopo una decina di minuti. Ivan Toney insacca di testa su cross da parte di Christian Norgaard. Gol convalidato dopo lungo consulto al VAR. Arsenal che resta a +6 sul Manchester City ma che non riesce a tornare al successo dopo la sconfitta contro l'Everton di settimana scorsa. Quinto risultato utile per il Brighton di De Zerbi che strappa un punto in casa del Crystal Palace di Patrick Vieira. Vantaggio dei Seagulls firmato da Solomon March, dopo il gol annullato in precedenza a Pervis Estupinan nel primo tempo. Pareggio del Palace grazie al gol di James Tomkins che sfrutta un erroraccio del portiere Robert Sanchez. Il pareggio del Selhurst Park porta il Brighton al 6° posto a quota 35 punti, raggiunto nel pomeriggio dal Fulham che batte in casa 2-0 il Nottingham Forrest. Perde invece il Southampton, sconfitto 2-1 in casa dal Wolverhampton dopo esser passato in vantaggio. Saints che restano dunque in fondo alla Premier League con 15 punti.
ARSENAL - BRENTFORD 1-1
66' Trossard (A), 74' Toney (B)
CRYSTAL PALACE - BRIGHTON 1-1
63' March (B), 69' Tomkins (CP)
FULHAM - NOTTINGHAM FORREST 2-0
17' Willian, 88' Solomon
SOUTHAMPTON - WOLVERHAMPTON 1-2
24' Alcaraz (S), 73' Bednarek (aut. B), 87' Joao Gomes (W)
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità