Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pep Guardiola: "La ricetta per vincere è staccare la spina. Finale con l'Inter? Sto pensando al Manchester United"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/05/2023 alle 17:41 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Pep Guardiola ha già chiaro in testa cosa serve al Manchester City per vincere le due finali che lo aspettano a giugno, per conquistare il triplete. "Dobbiamo staccare la spina" racconta nel cuore dell’Etihad Campus. "Ho visto qualcosa di Inter la scorsa settimana, ma in questa mi sono concentrato sulle nostre due partite e sullo United".

Guardiola senza freni: "Abbiamo bevuto tutto l'alcol di Manchester"

Pep Guardiola ha già chiaro in testa cosa serve al Manchester City per vincere le due finali che lo aspettano a giugno, per conquistare il triplete. "Dobbiamo staccare la spina" racconta nel cuore dell’Etihad Campus. "Ho visto qualcosa di Inter la scorsa settimana, ma in questa mi sono concentrato sulle nostre due partite e sullo United. Sono più concentrato su di loro ora che sull’Inter, perché anche contro il Chelsea ieri sera hanno confermato di poter giocare come hanno fatto contro di noi a Old Trafford. Mi sto preparando prima di tutto per quella partita, e la prima cosa sarà capire quali giocatori avremo a disposizione".

Gestire la condizione fisica

"Ho già le idee in testa di quello che ci serve per vincere le due finali, ma United e Inter giocano in modi completamente diversi l’una dall’altra. Dovremo farlo anche noi, dovremo difendere e attaccare in maniera diversa e alcuni giocatori sono più adatti ad un modo e altri ad un altro. Ora però dobbiamo giocare contro il Brentford, poi mercoledì quando ci ritroveremo penseremo allo United".

Staccare la spina

"Per la mia esperienza, il modo migliore per giocare al meglio una finale è aver staccato la spina il più possibile prima. All’inizio della mia carriera ero ossessionato da una finale, pensavo che servissero video speciali e discorsi motivazionali. Ho capito giocandole che è l’esatto opposto: sono convinto che più ci prepariamo come facciamo di solito, più saremo vicini a giocare al nostro meglio. Per una finale conta più la qualità di come ti prepari: bisogna allenarsi meno, senza esagerare, ma fare quello che serve per arrivare nelle condizioni migliori alla partita. Per questo serve tempo con le famiglie, prendersi del tempo per sé stessi giocando a golf o facendo una passeggiata o quello che ognuno fa per rilassarsi".

La ricetta

"Tempo con la famiglia e buoni ristoranti. Ma niente golf, la schiena non lo permette".
picture

De Zerbi, senti Guardiola: "Roberto uno dei più influenti degli ultimi 20 anni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità