Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Bando immediato ai tifosi per invasioni di campo e fumogeni

Giulio Martina

Pubblicato 25/07/2022 alle 19:18 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il calcio inglese reagisce al crescente numero di episodi spiacevoli all'interno dei propri stadi. Il nuovo regolamento prevede il bando immediato dei tifosi protagonisti di invasioni di campo, lancio di fumogeni e azioni discriminatorie. I provvedimenti saranno in vigore già all'inizio della nuova stagione.

A general view of Anfield ahead of the Carabao Cup Quarter Final match between Liverpool and Leicester City at Anfield on December 22, 2021 in Liverpool, England. (Photo by Plumb Images/Leicester City FC via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il calcio inglese risponde ai crescenti problemi di sicurezza all'interno degli impianti di calcio e vara una stretta ai regolamenti indirizzati ai tifosi. La Premier League e la Football League insieme alla FA hanno emesso oggi un comunicato a riguardo: "La nuova serie di azioni, che sarà implementata in tutti i campionati di calcio inglesi dall’inizio della stagione 2022/23, prenderà di mira attività come le invasioni di campo, trasportare o usare fumogeni o articoli pirotecnici e lancio di oggetti, nonché uso di droghe e comportamenti discriminatori. Questi atti sono pericolosi, illegali e hanno gravi conseguenze. Non hanno posto nel calcio, o da nessuna parte".
picture

Invasione di campo in Premier League

Credit Foto Getty Images

"Dall’inizio della stagione 2022/23, tutti i trasgressori identificati saranno denunciati dai club alla polizia e l’accusa potrebbe comportare una segnalazione permanente sulla fedina penale, che potrebbe influire sul loro impiego e istruzione e potrebbe comportare una pena detentiva. La FA applicherà anche una politica di addebito e sanzione più rigida per i club, che rafforzerà queste misure. Inoltre, chiunque entri in campo e coloro che vengono identificati portando o utilizzando oggetti pirotecnici o fumogeni all’interno dello stadio riceverà ora una squalifica automatica da parte del club". queste le decisioni che saranno in vigore negli stadi inglesi dalla prossima stagione.
picture

Conte carica il Tottenham: "Competitivi in tutte le competizioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità