Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Benjamin Mendy assolto da sei accuse di stupro su quattro donne

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/01/2023 alle 15:45 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Benjamin Mendy è stato dichiarato non colpevole di sei capi di imputazione che lo accusavano di stupro, mentre non vi è stato verdetto su un settimo capo di imputazione. I fatti risalgono a eventi avvenuti nel 2018, 2020 e 2021. I pubblici ministeri chiederanno un nuovo processo, che avrà luogo il 26 giugno.

L'amarezza di Guardiola: "Brutta serata, eliminazione meritata"

Benjamin Mendy intravede la luce in fondo al tunnel: il difensore del Manchester City è stato dichiarato non colpevole di sei capi di accusa su presunta violenza sessuale, ma è stato rinviato a giudizio, per un nuovo processo, su un settimo capo di imputazione contestato.
Le denunce, presentate da cinque differenti donne, risalgono ad eventi avvenuti tra il 2018 e il 2021, per i quali il terzino francese è rimasto in stato di fermo dallo scorso agosto fino alla scorsa settimana, quando è stato rilasciato su cauzione. Tutti i verdetti di non colpevolezza, emessi oggi alla Chester Crown Court, sono stati unanimi, al termine di un processo durato cinque mesi.
Alla lettura della sentenza, il calciatore - scrive il Guardian - si è coperto le mani col volto, accasciandosi al suo posto. I giurati, però, non sono stati in grado di raggiungere l’unanimità su altri due capi di accusa, di stupro e di tentato stupro: per questo motivo i pubblici ministeri chiederanno un nuovo processo, che avrà luogo il 26 giugno.
picture

Conte: "Molto difficile ridurre il gap con City e Liverpool"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità