Premier League, i club valutano lo stop ai main sponsor legati alle scommesse
Pubblicato 19/07/2022 alle 19:16 GMT+2
PREMIER LEAGUE - Decisione a sorpresa dei club inglesi che potrebbero eliminare le società di scommesse nei main sponsor delle maglie. Con 7 club su 20 attualmente coinvolti, il settore del betting rappresenta la principale fonte di sponsorizzazione di maglia in Inghilterra.
Il settore delle scommesse rappresenta una delle maggiori fonti di sponsorizzazione del sistema calcio internazionale. La promozione del gioco d'azzardo è però vista negativamente dalle istituzioni. In Italia, ad esempio, è vietata la promozione delle aziende di betting, fatto che ha penalizzato fortemente la Serie A sotto il profilo economico. Anche in Inghilterra ci si sta spingendo verso questa linea. Il governo inglese starebbe valutando la possibilità di introdurre delle limitazioni a questo tipo di sponsorizzazione e la Premier League vorrebbe anticipare queste disposizioni.
L'assemblea dei club si pronuncerà nelle prossime settimane sulla possibilità di eliminare i main sponsor relativi al betting. Sarebbe un procedimento graduale, nel corso dei prossimi 3 anni. Resterebbe la possibilità di utilizzare i restanti spazi della maglia, come le maniche. Non sarebbe una buona notizia per l'Everton che ha già siglato un accordo da 11 milioni di euro a stagione con il sito di scommesse Stake.com. Al momento sono 7 le società di Premier League con questa tipologia di main sponsor. Per approvare il nuovo regolamento servirà il parere positivo di 14 club sui 20 totali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Scaricala
Scannerizzala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità