Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, i club valutano lo stop ai main sponsor legati alle scommesse

Giulio Martina

Pubblicato 19/07/2022 alle 19:16 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Decisione a sorpresa dei club inglesi che potrebbero eliminare le società di scommesse nei main sponsor delle maglie. Con 7 club su 20 attualmente coinvolti, il settore del betting rappresenta la principale fonte di sponsorizzazione di maglia in Inghilterra.

Jesse Lingard has a successful loan spell at West Ham in 2020/21

Credit Foto Getty Images

Il settore delle scommesse rappresenta una delle maggiori fonti di sponsorizzazione del sistema calcio internazionale. La promozione del gioco d'azzardo è però vista negativamente dalle istituzioni. In Italia, ad esempio, è vietata la promozione delle aziende di betting, fatto che ha penalizzato fortemente la Serie A sotto il profilo economico. Anche in Inghilterra ci si sta spingendo verso questa linea. Il governo inglese starebbe valutando la possibilità di introdurre delle limitazioni a questo tipo di sponsorizzazione e la Premier League vorrebbe anticipare queste disposizioni.
picture

Eriksen durante el Brentford-Newcastle (Premier League)

Credit Foto Getty Images

L'assemblea dei club si pronuncerà nelle prossime settimane sulla possibilità di eliminare i main sponsor relativi al betting. Sarebbe un procedimento graduale, nel corso dei prossimi 3 anni. Resterebbe la possibilità di utilizzare i restanti spazi della maglia, come le maniche. Non sarebbe una buona notizia per l'Everton che ha già siglato un accordo da 11 milioni di euro a stagione con il sito di scommesse Stake.com. Al momento sono 7 le società di Premier League con questa tipologia di main sponsor. Per approvare il nuovo regolamento servirà il parere positivo di 14 club sui 20 totali.
picture

Balli, cori e la sfida a Chiellini: Bernardeschi-show a Toronto in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità