Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - "Prestazione inaccettabile contro il Newcastle": dopo Conte esonerato anche Stellini dal Tottenham

Luca Stamerra

Aggiornato 24/04/2023 alle 19:41 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Nuovo cambio di allenatore in casa Tottenham. Dopo l'addio di Conte durante la pausa per le Nazionali, era stato promosso il suo storico vice Cristian Stellini. La sua parabola agli Spurs, però, dura solo qualche settimana. Il tempo di perdere 6-1 in casa del Newcastle, in uno scontro diretto per andare in Champions, e arriva un nuovo esonero: promosso Ryan Mason.

Conte furibondo: "Il Tottenham non vince mai, colpa sempre degli allenatori?"

Il 26 marzo scorso era stato esonerato Antonio Conte, con la squadra al quarto posto, ma fuori dalla Champions dopo l'eliminazione col Milan. Qualche giorno dopo è arrivato anche l'addio di Fabio Paratici in qualità di direttore sportivo. I cambi non sono finiti in casa Tottenham perché, neanche un mese dopo la promozione a head coach, anche Cristian Stellini viene sollevato dalla carica di allenatore degli Spurs. L'ex vice di Conte, infatti, è stato esonerato dopo solo 4 gare in cui il Tottenham ha racimolato 4 punti. Prima il pareggio con l'Everton, poi la vittoria contro il Brighton di De Zerbi ma, successivamente, sono arrivate le pesantissime sconfitte contro Bournemouth (in casa) e Newcastle United. Clamoroso il ko di St James' Park con gli Spurs battuti per 6-1, con i magpies avanti per 5-0 dopo soli 21' di gioco.

Il comunicato del Tottenham

La prestazione di domenica contro il Newcastle è stata inaccettabile, devastante da vedere. Cristian Stellini lascerà il suo ruolo attuale di allenatore insieme al suo staff tecnico. Cristian è arrivato in un momento difficile della nostra stagione e voglio ringraziarlo per il modo professionale in cui lui e il suo staff tecnico si sono comportati durante un periodo così difficile. Auguriamo ogni bene a lui e al suo staff. Ryan Mason assumerà le funzioni di capo allenatore con effetto immediato. Ryan conosce bene il Club e i giocatori. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo con i nomi dei componenti dello staff tecnico. [Il comunicato di Daniel Levy, presidente del Tottenham]
A seguito degli ultimi risultati, il Tottenham è scivolato al 5° posto del campionato a -6 dal Manchester United quarto e con due giornate da giocare in più degli Spurs. Insomma, il rischio che il Tottenham non faccia la Champions nella prossima stagione è molto concreto e la dirigenza ha voluto mettere un altro punto esclamativo sollevando l'intero staff tecnico. Resta solo Ryan Mason, che era arrivato proprio dopo l'esonero di Conte, che diventa così il nuovo head coach.
picture

Conte: "Richarlison? Ha ragione, la sua annata è una m***a"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità