Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Arsenal-West Ham 0-2: colpo esterno degli Hammers con Soucek e Mavropanos, i Gunners perdono il primato

Giulio Martina

Aggiornato 28/12/2023 alle 23:28 GMT+1

PREMIER LEAGUE - L'Arsenal manca il controsorpasso al Liverpool e scivola al secondo posto. La squadra di Arteta tiene in mano il possesso palla, ma un West Ham concreto e spietato trova il colpo esterno all'Emirates Stadium. Soucek nel primo tempo e Mavropanos nella ripresa affondano i Gunners.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

L'Arsenal perde a sorpresa il Derby del Nord di Londra contro il West Ham. I Gunners fanno la partita fin dai primi minuti, ma gli Hammers sono più pratici e sfruttano l’unica occasione creata nel primo tempo per andare in vantaggio, quando Soucek tocca in rete un assist di Bowen. Saka viene fermato dal palo prima dell’intervallo, poi Mavropanos indirizza il match di testa in avvio di ripresa. L'assalto dell'Arsenal non manca e Gabriel Jesus ha le occasioni per riaprire la sfida, nel finale Raya para un rigore ed evita quantomeno il tris. Il Liverpool si prende la vetta solitaria della Premier League.

Il Tabellino

ARSENAL-WEST HAM 0-2
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (64’Zinchenko); Odegaard, Rice, Trossard (78’Smith-Rowe); Saka, Gabriel Jesus, Martinelli (64’Nketiah)
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Ogbonna, Emerson Palmeri; Alvarez, Soucek; Kudus, Ward-Prowse, Paqueta (33’Benrahma); Bowen
GOL: 13’ Soucek, 55’ Mavropanos
ASSIST: Bowen, Ward-Prowse

La cronaca in 7 momenti chiave

13’- SOUCEK! VANTAGGIO WEST HAM! Pasticcio difensivo della difesa di casa, nasce tutto da un cross di EMERSON, incomprensione tra i difensori dell'Arsenal e palla che torna buona a fondo campo per BOWEN. Assist al centro per SOUCEK che da due passi tocca in rete.
30’- OCCASIONE ARSENAL! GABRIEL JESUS alza per SAKA nel cuore dell'area, colpo di testa parato d'istinto da AREOLA.
42’- PALO PIENO DI SAKA! Filtrante di ODEGAARD, SAKA si presenta davanti ad AREOLA in zona primo palo e colpisce il legno.
55’- MAVROPANOS! Stacco imperioso e colpo di testa splendido che tocca la traversa e si infila in rete. 2-0 clamoroso per gli Hammers.
66’- ANCORA JESUS! Questa volta è un grosso errore. Palla perfetta dalla destra di WHITE, Jesus sul secondo palo è libero di colpire di testa ma alza troppo la mira.
95'- CALCIO DI RIGORE PER IL WEST HAM! RICE falcia nettamente EMERSON.
96'- RAYA PARA IL RIGORE! Esecuzione a mezza altezza di BENRAHMA e tuffo vincente del portiere.

Il momento social

MVP

Konstantinos Mavropanos: in coppia con Angelo Ogbonna gioca la partita perfetta. Il West Ham si chiude per novanta minuti ma concede poco ai Gunners. Inoltre ha il merito di firmare il raddoppio con un colpo di testa preciso.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità