Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Aston Villa-Chelsea 2-2: Emery e Pochettino si prendono un punto a testa. Il VAR annulla il gol di Disasi in extremis

Samuele Fortino

Aggiornato 27/04/2024 alle 23:26 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Serata dalle mille emozioni al Villa Park. L'Aston Villa domina il primo tempo, che chiude avanti di due reti. Il Chelsea però si rivela devastante nella ripresa e si prende il pareggio. Nel finale vi sono parecchie polemiche per un gol annullato a Disasi a causa di un presunto fallo in attacco di Disasi. Sia i Villans che i Blues escono da questa partita con un po' di rammarico.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

L'Aston Villa e il Chelsea si annullano: 2-2 spettacolare che diverte i tifosi neutrali, ma che non soddisfa né Unai Emery né Mauricio Pochettino. L'Aston Villa conclude il primo tempo avanti di due gol, frutto dell'autorete di Marc Cucurella e del gol di Morgan Rogers. Nella ripresa Noni Madueke e Conor Gallagher pareggiano i conti. Al di là del risultato i Blues mostrano il loro valore nei secondi 45', giocando con qualità e intensità. Nel finale un sospetto fallo in attacco di Benoit Badiashile porta all'annullamento del gol di Axel Disasi. Sia l'Aston Villa che il Chelsea devono ancora lottare se vogliono raggiungere i rispettivi obiettivi.

Il tabellino

ASTON VILLA-CHELSEA 2-2
ASTON VILLA (4-4-1-1): E. Martinez (45' Olsen); Cash, Konsa, Pau Torres, Cash; Bailey (74' Diego Carlos), Tielemans (27' Diaby, 83' Duran), Douglas Luiz (74' Iroegbunam), Rogers; McGinn (c); Watkins. Allenatore: Emery.
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Chalobah, Thiago Silva (90' Disasi), Badiashile, Cucurella; Caicedo, Gallagher (c); Madueke, Palmer, Mudryk (90' Casadei); N. Jackson. Allenatore: Pochettino.
ARBITRO: Craig PAWSON.
GOL: 4' Cucurella (AG), 41' Rogers, 62' Madueke, 81' Gallagher.
ASSIST: 41' Cash
AMMONITI: 49' Douglas Luiz e Caicedo per un accenno di rissa, 63' Rogers per fallo su Madueke, 66' Bailey per fallo su Caicedo, 82' Mudryk per fallo su Cash, 87' Thiago Silva per fallo su McGinn., 90'+8' Madueke per proteste.
NOTE: 27' Tielemans esce per infortunio, recupero +6', +7'.

La cronaca in 9 momenti chiave

4' AUTOGOL DI CUCURELLA! L'Aston Villa è avanti con l'autorete di Cucurella. Pau Torres innesca il taglio di Digne, che crossa per McGinn. Il capitano dell'Aston Villa calcia male, ma Cucurella mette il pallone nella sua porta.
16' GOL DI JACKSON ANNULLATO! Nico Jackson si lancia in contropiede e raccoglie il filtrante di Caicedo. A tu per tu con Emiliano Martinez segna con lo scavetto. Era fuorigioco.
32' PALO DI JACKSON! Buon momento per il Chelsea, che avvia un'ottima azione manovrata. Il cross di Cucurella trova la testa di Jackson, il pallone impatta sul palo.
41' ROGERS, 2-0 ASTON VILLA! La ripartenza dell'Aston Villa è sia efficace che fortunata: Cash emerge da un rimpallo e allarga a sinsitra, dove Rogers griffa la rete del raddoppio.
62' MADUEKE LA RIAPRE! Digne e Madueke perdono palla, con Gallagher che viene fermato Madueke si avventa sulla carambola e riapre i giochi. Il Chelsea dimezza lo svantaggio.
81' GOL DI GALLAGHER! Gallagher pareggia i conti con uno splendido tiro a giro da fuori area.
88' GRANDE OCCASIONE PER WATKINS! McGinn lancia bene Cash, che premia il cut back di Watkins. Poteva fare meglio l'attaccante inglese.
90'+4' OLSEN SALVA IL RISULTATO! Follia di Diego Carlos, che si fa scippare da Palmer. L'ex Manchester City salta Pau Torres e Diego Carlos, ma viene ipnotizzato da Olsen.
90'+5' GOL ANNULLATO AL CHELSEA! Disasi segna: il corner di Palmer termina sul secondo palo, dove c'è Badiashile. Quest'ultimo sposta Diego Carlos e serve l'assist per Disasi, che segna. Il VAR annulla la rete per fallo di Badiashile su Diego Carlos.

Il momento social del match

Il migliore

MADUEKE: dopo un primo tempo inguardabile si riscatta e trascina il Chelsea verso la rimonta.

Il peggiore

MUDRYK: poco incisivo e molto nervoso, altra partita deludente da parte dell'ucraino.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità