Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Aston Villa-Sheffield United 1-1: Zaniolo-gol al 97', ma ai Villans sfugge il sorpasso in vetta alla classifica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 23/12/2023 alle 00:00 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Passo falso casalingo della squadra di Emery, bloccata dall'ultima in classifica sull'1-1. Vantaggio ospiti con Archer nel finale, ma Zaniolo entra e in pieno recupero segna di testa il gol del pareggio. All'Aston Villa però sfugge così la possibilità di andare in testa al campionato inglese da solo almeno per una notte.

Nicolo Zaniolo of Aston Villa celebrates during the Premier League match between Aston Villa and Sheffield United at Villa Park on December 22, 2023 in Birmingham, England

Credit Foto Getty Images

Nell’anticipo del 18° turno del campionato inglese l’Aston Villa pareggia in rimonta contro lo Sheffield United (ultimo in classifica prima del fischio d'inizio) e sciupa clamorosamente la chance di regalarsi almeno per una notte la vetta della Premier League. Anzi, ai Villans va anche bene, perché a salvare la squadra di Emery dalla sconfitta è il primo gol di Nicolò Zaniolo in Premier League. I Villans non approfittano così della grande opportunità a disposizione, ovvero quella di sfruttare lo scontro diretto tra Liverpool e Arsenal in programma sabato sera e anche loro separate in vetta di un solo punto. Il punticino vale all'Aston Villa "solo" l'aggancio a quota 39 punti alla vetta dell'Arsenal.

La partita in un flash

L'Aston Villa sbatte per tutta la gara contro la linea a cinque schierata dal tecnico Wilder, che all’87’ sogna addirittura il colpaccio grazie alla rete del 22enne Archer, ex della partita. Zaniolo, in campo dall’81’, sigla però il gol dell'1-1 con un colpo di testa al 97’. Dopo quindici successi consecutivi davanti ai suoi tifosi, Unai Emery è così costretto ad accontentarsi di un pareggio che, appunto, vale sì la vetta per una notte ma solo in condivisione con i Gunners impegnati sabato sera ad Anfield.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità