Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Brentford-Manchester City 1-3: show di Foden, Guardiola è a -2 dal Liverpool

Stefano Silvestri

Aggiornato 05/02/2024 alle 22:56 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Maupay porta in vantaggio i padroni di casa, ma i campioni in carica operano il sorpasso con una tripletta del mancino, conquistando il quarto successo esterno di fila in rimonta. Arsenal agganciato al secondo posto, vetta lontana appena due lunghezze.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Un'altra vittoria, un'altra vittoria in rimonta. Il Manchester City non sbaglia, prosegue il proprio 2024 di soli successi e si avvicina in maniera più pesante che mai alla vetta della Premier League. La bestia nera Brentford, vincente due volte su due nella scorsa stagione, è finalmente domata: finisce 3-1 per la squadra di Pep Guardiola, che spazza via i soliti fantasmi a strisce biancorosse (vantaggio iniziale di Maupay) con una spettacolare tripletta di Phil Foden. Per la quarta volta di fila, il City si impone in trasferta in Premier League rialzandosi da una situazione di svantaggio. Ma soprattutto è un successo, quello di questa sera, che riporta definitivamente e ufficialmente Haaland e compagni in una posizione di favoritismo in classifica: Arsenal agganciato al secondo posto, la vetta del Liverpool distante appena due lunghezze. Il tutto con una partita in meno. Rivali avvisate.

Tabellino

Brentford-Manchester City 1-3 (primo tempo 1-1)
Brentford (3-5-2): Flekken; Collins, Pinnock, Mee; Roerslev (77' Lewis-Potter), Jensen (77' Damsgaard), Norgaard, Janelt (77' Yarmolyuk), Reguilon (79' Ajer); Maupay (91' Baptiste), Toney. All. Frank
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva (71' Doku), Alvarez, De Bruyne, Foden; Haaland (86' Kovacic). All. Guardiola
Arbitro: Jarred Gillett
Gol: 21' Maupay (B), 48' pt Foden (M), 53' Foden (M), 70' Foden (M)
Ammoniti: Maupay
Espulsi: nessuno

La cronaca in 5 momenti chiave

21' – GOL DEL BRENTFORD. Clamoroso buco difensivo del City: Maupay viene lanciato addirittura da un rinvio dal fondo di Flekken, si presenta davanti a Ederson e lo supera col destro. 1-0.
24' – Haaland viene mandato in porta da un clamoroso errore difensivo di Janelt e si presenta a tu per tu con Flekken, che con un piede gli respinge il sinistro.
48' pt – GOL DEL MANCHESTER CITY. Sbaglia tutto Pinnock, che di testa serve un assist perfetto a Foden: sinistro vincente da pochi passi e gol del pareggio. 1-1.
53' – GOL DEL MANCHESTER CITY. Pennellata di De Bruyne per Foden, che si ritrova solissimo in area e con una perfetta spizzata di testa batte Flekken. Doppietta e 1-2.
picture

Phil Foden (Manchester City) esulta contro il Brentford

Credit Foto Getty Images

70' – GOL DEL MANCHESTER CITY. Inserimento centrale perfetto di Foden su sponda di Haaland e sinistro vincente davanti a Flekken, che ancora una volta non può fare nulla. 1-3.

Il momento social

"Che giocatore": anche Alan Shearer esalta Phil Foden.

Il migliore

Phil FODEN. La sua tripletta evita guai e permette al City di rispedire al mittente il vantaggio di Maupay. Fondamentale.

Il peggiore

Ethan PINNOCK. Serve a Foden l'assist per il pareggio, si perde l'avversario in occasione del raddoppio e pure in occasione del tris è beffato dal duetto con Haaland. Serataccia.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità