Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

PREMIER - Burnley-Manchester United 0-1: Bruno Fernandes regala un successo prezioso a ten Hag con un gol d'autore

Samuele Fortino

Aggiornato 23/09/2023 alle 23:21 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il Manchester United non brilla ma porta a casa tre punti preziosissimi da Turf Moor. Un gol d'autore di Bruno Fernandes al tramonto del primo tempo permette a ten Hag di respirare. Il Burnley di Vincent Kompany cade ancora una volta in casa, pur giocando un calcio di ottimo livello. La serata di oggi strappa un sorriso anche a Onana, protagonista di buone parate.

Manchester United hat gegen Burnley gewonnen

Credit Foto Getty Images

Il Manchester United prova a rialzare la testa e lo fa battendo 1-0 un Burnley che non avrebbe meritato la sconfitta. La squadra di Kompany ha disputato un'ottima gara, ma è stata trafitta dalla classe di Bruno Fernandes. La rete del portoghese ha scacciato, almeno parzialmente, i fantasmi di un inizio di stagione deludente dei Red Devils. Per larghi tratti del match la squadra di ten Hag ha subito il palleggio e la qualità dei Clarets, ma se non altro guadagna un successo che dà morale all'ambiente. La buona prestazione di Onana, autore di un paio di parate importanti, è un altro buon segnale per i mancunians. Il calendario del Burnley sta mettendo in difficoltà i Clarets, che però hanno ottime idee di gioco e presto potranno dire la loro in questa Premier League.

Il tabellino

BURNLEY-MANCHESTER UNITED 0-1
BURNLEY (4-2-3-1): Trafford; Roberts, Al Dakhil, Beyer, Taylor; Cullen, Brownhill (86' Benson); Gudmundsson (20' Trésor), Ramsey (73' Berge), Koleosho (73' Brunn Larsen); Amdouni (73' Jay Rodriguez). Allenatore: Kompany.
MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): Onana; Dalot, Lindelof, Evans (89' Amrabat), Reguilon (79' Varane); McTominay, Casemiro, Mejbri; B. Fernandes; Hojlund, Rashford. Allenatore: ten Hag.
ARBITRO: Tony HARRINGTON
GOL: 45' Bruno Fernandes.
ASSIST: 45' Evans.
AMMONITI: 13' Diogo Dalot per fallo su Koleosho, 57' Reguilon per fallo su Koleosho, 90'+3' Beyer per fallo su Mejbri.
NOTE: recupero +3', +4'.
picture

'We sacrificed a lot" - Evans and goalscorer Fernandes on hard-fought Man United victory

Credit Foto Eurosport

La cronaca in 5 momenti chiave

7' GRAN PARATA DI TRAFFORD! Rashford sfrutta bene la ripartenza e apre sulla sinistra nella zona di Bruno Fernandes. Il portoghese prova ad incrociare ma Trafford respinge.
10' PARATISSIMA DI ONANA! Onana dice no ad Amdouni, che ha raccolto il cross di Roberts dalla destra. Di testa l'attaccante dei Clarets ha colpito con potenza, super risposta di Onana.
17' PALO DI AMDOUNI! Cullen innesca Ramsey, che manda in porta Amdouni: l'attaccante dei Clarets colpisce il palo.
25' GOL ANNULLATO A EVANS! Evans porta avanti il Manchester United di testa dagli sviluppi di un corner. Tuttavia Hojlund è in fuorigioco e disturba Trafford: rete annullata dopo l'intervento del VAR.
45' GOL MERAVIGLIOSO DI BRUNO FERNANDES! Splendido lancio di Evans per Bruno Fernandes, che incrocia con il destro al volo e porta avanti i Red Devils.

Il momento social del match

Il migliore

BRUNO FERNANDES: quando il gioco si fa duro i campioni entrano in gioco, il suo gol al 45' regala tre punti fondamentali al Manchester United ed è uno spettacolo per gli occhi. La classe non è acqua.

Il peggiore

RASHFORD: gira a vuoto per il campo, è poco incisivo e sciupa il contropiede che avrebbe chiuso la partita.
picture

Ten Hag difende Onana: "Ha fatto un errore, ma non esagerate: si riprenderà"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità