Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Liverpool-Luton Town 4-1: Van Dijk, Gakpo, Luis Diaz e Elliott calano il poker ad Anfield

Giulio Martina

Aggiornato 21/02/2024 alle 22:36 GMT+1

PREMIER LEAGUE - La squadra di Klopp, priva di 10 giocatori (tra cui Salah e Nunez), ribalta il Luton Town ad Anfield. Ogbene gela i Reds in avvio, ma l'assalto dei padroni di casa porta i suoi frutti nella ripresa con due reti segnate nello spazio di 2 minuti da Van Dijk e Gakpo. Luis Diaz e Elliott arrotondano il punteggio, Liverpool momentaneamente a +4 sul City.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Il Liverpool non si fa bloccare dall'emergenza (10 assenti tra cui Nunez e Salah) e batte in rimonta il Luton Town. La squadra di Klopp parte subito all'attacco, ma sono gli ospiti ad andare in vantaggio con un colpo di testa di Ogbene. I Reds sembrano poco concreti nel primo tempo, ma si sbloccano improvvisamente al 56' grazie a un colpo di testa di Van Dijk. 2 minuti dopo Gakpo completa il sorpasso, poi Luis Diaz chiude la contesa prima del poker di Elliott. Liverpool che allunga a +4 sul City con una partita in più disputata.

Il Tabellino

LIVERPOOL-LUTON TOWN 4-1
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley (67’Robertson), Quansah, Van Dijk, Gomez; Mac Allister (89'McConnell), Endo, Gravenberch (78’Clark); Elliott, Gakpo, Diaz (89'Danns)
LUTON (3-4-2-1): Kaminski; Mengi, Osho, Bell; Ogbene, Lokonga, Barkley, Doughty (74’Kaboré); Morris, Chong (63’Clark); Woodrow (58’Townsend)
GOL: 12’ Ogbene, 56’ Van Dijk, 58’ Gakpo, 71' Luis Diaz, 90' Elliott
ASSIST: Mac Allister, Mac Allister, Robertson

La cronaca in 7 momenti chiave

5’- LUIS DIAZ! Questa volta trova la conclusione dopo una sterzata in area di rigore, palla fuori di poco sul secondo palo.
12’- GOLLL DEL LUTON! OGBENE! Ottima combinazione sulla sinistra che libera CHONG in area di rigore. Tiro secco sul primo palo parato con le gambe da KELLEHER, ma OGBENE è reattivo sulla respinta e tocca in rete di testa.
56’- VAN DIJK! LA PAREGGIA LUI! Il difensore anticipa tutti di testa sul corner di MAC ALLISTER.
58’- LA RIBALTA IL LIVERPOOL! GAKPO! Assist teso di MAC ALLISTER, sul primo palo sbuca GAKPO che colpisce di testa sotto la traversa.
71’- LUIS DIAZ! LA CHIUDE! Anticipo alto di ROBERTSON, LUIS DIAZ riceve in area di rigore, si porta la palla sul mancino e fulmina il portiere sul primo palo.
75’- KAMINSKI tiene a galla il Luton! Grande parata su un rasoterra destinato alla rete di LUIS DIAZ.
90'- ELLIOTT! 4-1! Si ritrova un pallone d'oro nel cuore dell'area, apre il mancino e trova il poker.

Il Momento social

MVP

Wataru ENDO: non entra nel tabellino, ma la sua è una partita di alto livello. Giocate di classe e ottima visione di gioco, uno dei fari del nuovo Liverpool.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità