Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

FA Cup - Liverpool-Norwich City 5-2: Klopp agli ottavi, affronterà una tra Watford e Southampton

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/01/2024 alle 17:36 GMT+1

FA CUP - Il Liverpool batte il Norwich City ed è agli ottavi: festival del gol ad Anfield, poche ore dopo la notizia dell'addio di Jurgen Klopp a fine stagione. I Reds affronteranno una tra Watford e Southampton, che hanno pareggiato 1-1 e dunque dovranno passare dal replay

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Il giorno dopo l'annuncio di Jurgen Klopp, che lascerà la panchina del Liverpool al termine della stagione, i Reds non si scompongono. Vittoria per 5-2 in FA Cup al quarto turno contro il Norwich City e qualificazione agli ottavi di finale. Una partita piacevole ad Anfield, con tanti gol e diverse occasioni da rete. Klopp schiera diversi giovani e ruota i suoi uomini, qualche amnesia difensiva è da mettere in conto ma i Reds non hanno problemi ad archiviare la pratica. Bisognerà aspettare per conoscere l'avversaria agli ottavi: Watford e Southampton dovranno giocare il replay.

Le altre partite

Come detto, Watford e Shoutampton si sono annullate: 1-1 con la rete di Armstrong, per gli ospiti, a pareggiare la partita nel finale (89') dopo il vantaggio in avvio di Matheus Martins. Il dato incredibile sui Saints è che sono imbattuti da 22 partite, considerando tutte le competizioni: il gol nel finale ha salvato questa striscia. Il Wolverhampton ha invece vinto 2-0 sul campo del West Bromwich grazie alle reti di Neto e Chuna: sfiderà il Brighton agli ottavi.

Il tabellino

LIVERPOOL-NORWICH CITY 5-2 (primo tempo 2-1)
LIVERPOOL: Alisson; Bradley, Konate (55' Van Dijk), Quansah, Gomez (55' Robertson); McConnell (78' Diaz), Gravenberch, Jones (55' Szoboszlai); Gakpo, Jota, Nunez (66' Alexander-Arnold).
NORWICH CITY: Long; Stacey, Hanley (61' Sorensen), Gibson, McCallum; McLean, Nunez; Fassnacht, Sara, Hernandez (61' Sainz); Barnes (61' Idah).
Gol: 17' Jones (L), 23' Gibson (N), 29' Nunez (L), 54' Jota (L), 64' Van Dijk (L), 70' Sainz (N), 90' Gravenberch (L)

Il momento social

Il migliore

JONES - Bella personalità: gioca una bella partita e soprattutto se la gode. Bravo.

Il peggiore

GIBSON - Pasticcia tantissimo in fase difensiva: soffre tremendamente contro gli attacchi dei Reds.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità