Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Manchester City-Brighton 2-1 con Alvarez e Haaland. Newcastle: 4-0 al Crystal Palace e 20' per Tonali

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/10/2023 alle 18:56 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Nella sfida tra amici del tiki-taka Guardiola e De Zerbi, il Manchester City s'impone, non senza difficoltà, per 2-1 sul Brighton and Hove Albion grazie alle reti di Julian Alvarez e Haaland. A nulla serve l'acuto di Ansu Fati. Il Newcastle s'impone 4-0 sul Crystal Palace: Tonali parte dalla panchina ed entra in campo al 69' a risultato acquisito.

Guardiola: "Stimo De Zerbi perché riesce sempre a plasmare la sua squadra"

Nella sfida tra amici del tiki-taka Guardiola e De Zerbi, valevole per la 9a giornata di Premier Lague, il Manchester City s'impone, non senza difficoltà, per 2-1 sul Brighton and Hove Albion grazie alle reti di Julian Alvarez e Haaland. A nulla serve l'acuto di Ansu Fati. Sky Blues - dopo il doppio ko esterno contro Wolves e Arsenal - a 21 punti e momentaneamente in cima alla classifica del massimo campionato inglese, Segulls che restano 16. Il Newcastle s'impone 4-0 sul Crystal Palace: Tonali parte dalla panchina ed entra in campo al 69' a risultato acquisito.
picture

Brighton & Hove Albion vs. Manchester City

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER CITY-BRIGHTON 2-1
Manchester City (4-2-3-1): Ortega Moreno; Walker, Stones (75' Ruben Dias), Akanji, Gvardiol, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Julian Alvarez (90'+6 Aké), Doku (75' Grealish); Haaland. All.: Guardiola.
Brighton and Hove Albion (4-2-3-1): Steele, Milner (46' Veltman), Dunk, Igor, March (90'+4 van Hecke); Baleba (66' Grealish), Gross; Adingra, Welbeck (16' Ferguson), Mitoma; João Pedro (66' Fati). All.: De Zerbi.
Arbitro: Robert Jones di Liverpool.
Gol: 7' Julian Alvarez (M), 19' Haaland (M), 73' Fati (B).
Assist: Doku (M, 1-0).
Note - Recupero: 4+9. Espulso: al 90'+5 Akanji (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: March, Rodri, Igor, Grealish.

Le cronaca della partita in 7 momenti

6' - DOKU! Il numero 11 del City se ne va in uno contro uno, penetra in area dalla sinistra, apre il destro, ma la conclusione è alta!
7' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON JULIAN ALVAREZ! Percussione mancina del solito Doku, passaggio arretrato per il campione del mondo che, all'altezza del dischetto, conclude a rete: 1-0!
picture

Phil Foden e Julian Alvarez (Manchester City)

Credit Foto Getty Images

19' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON HAALAND! Pasticcio di Baleba su rimessa laterale del Brighton e pressione di Bernardo Silva, palla recuperata sulla trequarti dal norvegese, che avanza palla al piede e, dal limite, libera un sinistro potentissimo, angolato e imparabile: 2-0!
picture

Erling Haaland.

Credit Foto Getty Images

52' - PERICOLOSO GROSS! Disturbato da Rodri, conclusione in scivolata da ottima posizione: palla di poco a lato sul primo palo. Tutto era nato da un incerto rinvio coi piedi di Ortega.
67' - HAALAND VICINO ALLA DOPPIETTA E AL TRISS! Gran lancio dalla sinistra di Foden, controlo orientato del norvegese e sinistro a giro in area ben respinto da Steele!
69' - MITOMA IMBECCATO DA FATI! Il giapponese conclude a rete ma è ottima la risposta di Ortega in uscita!
73' - GOL DEL BRIGHTON CON ANSU FATI! Dopo un salvataggio a porta sguarnita di Dunk su conclusione dalla distanza di Julian Alvarez, parte un travolgente contropiede che porta proprio Fati alla rete sull'ultimo passaggio di Mitoma: 2-1, i Seagulls accorciano!

Il migliore

Haaland. Neanche a dirlo. Spadrneggia là davanti trovando la rete del momentaneo 2-0 con un sinistro al fulmicotone.

Il peggiore

Baleba. Perde un pallone sanguinoso, su pressione di Bernardo Silv, in occasione del raddoppio del City firmato Haaland.

Il momento social

Ben 21 vittorie consecutive in casa e in tutte le competizioni per il Manchester City, che batte così il record dei rivali cittadini dello United.

Le altre partite delle 16

Prova di forza del Newcastle United di Eddi Howe che, al St. James' Park, tritura il Crystal Palace di Roy Hodgson con le reti di Murphy, Gordon, Longstaff e Wilson nel giro di 66'. Dal 69' a risultato acquisito, dentro Sandro Tonali, partito dalla panchina dopo le ultime due complicatissime settimane per l'ex Milan. Nelle altre gare, netta imposizione casalinga del Brentford (3-0 sul malcapitato Burnle neopromosso), e successo esterno dei Wolves (2-1) al Vitality Stadium di Bournemouth. Finisce 2-2, invece, la sfida tra Nottingham Forest e Luton Town con rimonta finale degli Hatters grazie alle realizzazioni d Ogbene all'83' e di Adebayo al 92'.
picture

Guardiola: "Pallone d'Oro? Messi merita una sezione solo per sé"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità