Premier League - Manchester City-Liverpool 1-1: Alexander-Arnold risponde ad Haaland nel big-match tra Guardiola e Klopp

PREMIER LEAGUE - Nella super sfida di pranzo della 13a giornata di Premier, Manchester City e Liverpool dividono la posta in palio e mantengono la distanza di un punto in vetta alla classifica a beneficio degli Sky Blues. Band di Guardiola avanti al 27' col solito Haaland (50° gol in Premier in 48 partite), poi ripresa dalla staffilata di Alexander-Arnold al minuto numero 80.

Guardiola: "Pallone d'Oro? Messi merita una sezione solo per sé"

Video credit: SNTV

Nella super sfida di pranzo della 13a giornata di Premier, Manchester City e Liverpool dividono la posta in palio e mantengono la distanza di un punto in vetta alla classifica a beneficio degli Sky Blues. Band di Guardiola avanti al 27' col solito Haaland (50° gol in Premier in 48 partite), poi ripresa dalla staffilata di Alexander-Arnold al minuto numero 80. Bella partita, tanti spunti, ma occasione sciupata per i padroni di casa, che proprio un'istante prima dell'1-1 dei Reds avevano sfiorato con Haaland la rete del potenziale 2-0 e che ora rischiano di essere superati in cima alla graduatoria dall'Arsenal, impegnato nella tana del Brentford nel tardo pomeriggio odierno.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 1-1
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké; Rodri, Bernardo Silva; Foden, Julian Alvarez, Doku; Haaland. All.: Guardiola.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Mac Allister (85' Endo), Szoboszlai (73' Gakpo), Jones (54' Gravenberch); Diogo Jota (54' Luis Diaz), Salah, Darwin Nuñez (85' Elliott). All.: Klopp.
Arbitro: Chris Kavanagh di Manchester.
Gol: 27' Haaland (M), 80' Alexander-Arnold (L).
Assist: Aké (M, 1-0), Salah (L, 1-1).
Note - Recupero: 1+8. Ammoniti: Darwin Nuñez, Matip, Bernardo Silva, Endo.

La cronaca della partita in 11 momenti

11' - ALISSON DISASTROSO COI PIEDI! Palla regalata a Foden, che poi va a calciare in bocca al portiere del Liverpool!
16' - DARWIN NUÑEZ! Colpo di testa da pochi passi su assist a giro di Salah dalla destra: Ederson respinge la sfera insidiosissima: prima occasione per il Liverpool!
27' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON HAALAND! Ennesimo rilancio errato di Alisson, Aké lavora un bel pallone per il norvegese, che stoppa al limite dell'area e conclude con un mancino rasoterra, che s'insacca sul tentativo di deviazione dello stesso Alisson! Cinquantesimo gol in Premier League da parte di Erling Braut Haaland in 48 partite disputate: 1-0!
picture

Haaland City vs Liverpool

Credit Foto Getty Images

36' - VERTCALIZZAZIONE DI SZOBOSZLAI PER DARWIN NUÑEZ! Palla calciata sull'esterno della rete, con Ederson abile, in uscita, a chiudere lo specchio!
44' - SINISTRO RASOTERRA DAL LIMITE, DRITTO PER DRITTO, DA PARTE DI FODEN! Questa volta è Alison a distendersi e ad arrivare sul pallone angolatissimo!
53' - JULIAN ALVAREZ A RIMORCHIO DI DOKU IN CONTROPIEDE! Palla di poco alta, il City sfiora il raddoppio!
68' - GOL ANNULLATO AL MANCHESTER CITY CON RUBEN DIAS! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto "stretto", Akanji affronta fallosamente Alisson rifilandogli anche un pestone. Vano il tocco vincente da due passi da parte del difensore di Guardiola.ù
71' - DARWIN NUÑEZ DA DUE PASSI, ISPIRATO DA SALAH! Destro incrociato sull'angolino corto, respinto dall'ottimo intervento di Ederson.
79' - DOKU IN AREA PICCOLA PER HAALAND! Tocco sottoporta del norvegese sventato da Alisson! Manchester City vicinissimo al 2-0!
80' - GOL DEL LIVERPOOL CON ALEXANDER-ARNOLD! Su appoggio di Salah, palla controllata e scagliata - dall'interno dell'area - con un destro basso incrociato letteralmente imparabile: 1-1!
picture

Trent Alexander-Arnold

Credit Foto Getty Images

90'+8 - HAALAND! Colpo con la schiena su corner stretto di Julian Alvarez: la palla sfila a lato di pochissimo!

Il migliore

Haaland. Cinquantesimo gol in 48 partite di Premier disputate. Segna a tu per tu con Alisson dimostrando il suo solito veleno d'attaccante vero, come di quelli che si vedevano in passato.

Il peggiore

Alisson. Al di là dell'occasione sventata su Haaland al 79', coi piede è un autentico disastro e fa regali agli avversari a profusione.

Il momento social

Tra le altre statistiche riguardanti Erling Braut Haaland, l'attaccante norvegese del City ha segnato contro 20 delle 21 formazioni di Premier League fin qui affrontate. Unica squadra rimasta fin qui immacolata è stata il Brentford.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità