Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester United-Liverpool 2-2: i Reds sprecano tante palle gol e pareggiano 2-2 all'Old Trafford, perdendo la vetta

Fabio Psoroulas

Aggiornato 07/04/2024 alle 18:49 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Grandissima partita del Liverpool all'Old Trafford, ma la squadra di Klopp spreca una caterva incredibile di palle gol e impatta contro il Manchester United per 2-2. Ospiti avanti con Diaz, ma nella ripresa i Red Devils ribaltano l'incontro grazie a Bruno Fernandez e Mainoo. Nel finale Salah pareggia dal dischetto. Reds non più in vetta alla Premier, sorpassati dall'Arsenal.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Succede di tutto all'Old Trafford nel classico big match di Premier tra Manchester United e Liverpool, chiuso sul risultato di 2-2. Gli ospiti giocano una grande partita: gli uomini di Klopp dominano nel primo tempo dove vanno in vantaggio con Diaz e fanno molto bene anche a tratti nella ripresa, creando una infinità di palle gol. Reds però molto spreconi, contro uno United invece estremamente cinico, che ottimizza gli errori degli avversari e le poche palle gol avute per pareggiare e addirittura ribaltare l'incontro. Il calcio è stranissimo e quindi il Liverpool si ritrova addirittura sotto, salvato dal rigore segnato da Salah nel finale.
picture

Mohamed Salah Manchester United-Liverpool

Credit Foto Getty Images

Un punto che da un certo punto di vista non accontenta nessuno. Prima di tutto lascia l'amaro in bocca agli ospiti che, poco incisivi sotto porta con ben 15 tiri tentati, non chiudono l'incontro quando avrebbero potuto e così portano a casa un pareggio che significa perdere la vetta della Premier per differenza reti, a favore dell'Arsenal vincitore sabato contro il Brighton. Scontenta però anche i Red Devils che, in difficoltà per quasi un'ora, sfruttano il regalo di Quansah per pareggiare e addirittura si ritrovano sul 2-1 grazie alla magia di Mainoo. Purtroppo gli uomini di Ten Hag pagano l'intervento sconsiderato e inutile di Wan-Bissaka su Elliot in area di rigore, per la rete di Salah dagli undici metri. Di positivo è che avremo un finale di stagione grandioso con tre big del calcio inglese separate da un punto a sette giornate dalla fine.
picture

Bruno Fernandes Manchester United-Liverpool

Credit Foto Getty Images

TABELLINO

MANCHESTER UNITED: Onana; Wan-Bissaka, Maguire, Kambwala, Dalot; Casemiro, Mainoo (dall'85' Mount); Garnacho (dall'80' Amrabat), Fernandes, Rashford (dal 67' Antony); Hojlund.
LIVERPOOL: Kelleher; Bradley (dal 66' Gomez), Quansah, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Endo (dal 70' Endo), Szoboszlai (dal 66' Jones); Salah, Nunez (dal 70' Gakpo), Diaz
GOL: Diaz (L), Bruno Fernandez (M), Mainoo (M), Salah (L),
ASSIST: Nunez (L), Antony (M),
AMMONITI: Bradley (L), Kambwala (M), Jones (L), Mount (M), Antony (M), Casemiro (M),
ESPULSI: Nessuno

La cronaca in dieci momenti

02' GOL ANNULLATO A GARNACHO: United che parte forte e Liverpool spiazzato in contropiede. Palla lunga per Garnacho che davanti al portiere lo salta e deposita in rete. Ma il guardalinee alza la bandierina per offside.
05' ONANA SALVA TUTTO: Liverpool che subito risponde. Salah trova Szoboszlai libero sulla sinistra ma il tiro del centrocampista viene brillantemente stoppato da una gran mano di Onana.
19' OSPITI VICINI ALL'1-0: Cross rasoterra di Robertson per Szoboszali che si inserisce bene ma colpisce non al meglio e la mette fuori.
picture

Luis Diaz Manchester United-Liverpool

Credit Foto Getty Images

23' LIVERPOOL IN VANTAGGIO: Da corner palla in mezzo, Nunez fa sponda e Diaz al volo col destro la mette in rete.
50' PAREGGIO INCREDIBILE DELLO UNITED: Erroraccio incredibile di Quansah che a centrocampo passa centralmente al posto di fare un retropassaggio per Kelleher che è molto fuori dai pali, la sfera arriva a Bruno Fernandez che da 40 metri a porta vuota tira di prima e la mette dentro.
56' SBAGLIA TUTTO IL LIVERPOOL: United tutto avanti e Reds che partono in contropiede. Salah serve Diaz per Nunez che da due passi deve solo appoggiare in rete ma non trova la porta.
68' UNITED AVANTI CON MAINOO: Rimonta completata con il gol del centrocampista che in area stoppa, si gira e da fermo col destro la mette nel sette!!!
picture

Kobbie Mainoo Manchester United-Liverpool

Credit Foto Getty Images

78' CHE ERRORACCIO DI SALAH: Luis Diaz prova il tiro dal limite, Onana respinge. Sulla respinta l'egiziano da due passi la mette in curva.
82' SALAH PAREGGIA SU RIGORE: Wan Bissaka atterra assurdamente Elliot in area di rigore. Dal dischetto Salah non sbaglia.
90+2' DIAZ AL VOLO ALTO: Da cross dalla destra Robertson spizza di testa per l'attaccante che però da buona posizione di controbalzo la mette alta.

La statistica chiave

Salah ha segnato 14 gol in 15 presenze contro il Manchester United con il Liverpool

Il tweet da non perdere

Il migliore

Bruno FERNANDEZ: Il classico giocatore che nelle difficoltà non molla mai e che ridà speranza ai suoi con il tiro da 40 metri che riapre il match.

Il peggiore

Aaron WAN-BISSAKA: Una sola domanda: perché? Che senso ha intervenire in area di rigore in quel modo e in quel momento? Rovina tutto.
picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità