Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Manchester United-Tottenham 2-2: doppia botta e risposta Højlund-Richarlison e Rashford-Bentancur

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/01/2024 alle 19:52 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Gol e spettacolo a Old Trafford nel match di grande tradizione tra Manchester United e Tottenham. Doppio botta e risposta Højlund-Richarlison e Rashford-Bentancur tra le band di ten Hag e Postecoglou, che salgono rispettivamente a 32 e 40 punti, al settimo e quinto posto del massimo campionato inglese. Esordio con gli Spurs per l'ex Genoa, entrato all'85' per van de Ven.

Chi è Luca Koleosho, il calciatore che tra 4 Nazionali ha scelto l'Italia

Gol e spettacolo a Old Trafford nel match di grande tradizione tra Manchester United e Tottenham. Doppio botta e risposta Højlund-Richarlison e Rashford-Bentancur tra le band di ten Hag e Postecoglou, che salgono rispettivamente a 32 e 40 punti, al settimo e quinto posto del massimo campionato inglese. Esordio con gli Spurs per l'ex Genoa, entrato all'85' per van de Ven.
picture

Rasmus Højlund (Manchester United) in gol al 3' della sfida casalinga al Tottenham. Premier League 2023-2024 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-TOTTENHAM 2-2
Manhester United (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Evans (63' Lisandro Martinez), Dalot; Eriksen (58' McTominay), Mainoo; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford (88'Antony); Højlund. All.: Ten Hag.
Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, van de Ven (89' Emerson Royal), Udogie; Højbjerg, Bentancur, Skipp (85' Dragusin); Johnson, Werner (80' Bryan Gil), Richarlison. All.: Postecoglou.
Arbitro: John Brooks di Leicester.
Gol: 3' Højlund (M), 19' Richarlison (T), 40' Rashford (M), 46' Bentancur (T).
Assist: Porro (T, 1-1), Højlund (M, 2-1), Werner (T, 2-2).
Note - Recupero: 3+5. Ammoniti: Wan-Bissaka, Bentancur, Højlund.

La cronaca della partita in 11 momenti

3' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON HØJLUND! Rashford penetra in area, viene fermato da Udogie, ma la palla viene recuperato dall'ex Atalanta, che - all'altezza del dischetto - insacca con un potentissimo mancino sotto la traversa: 1-0!
picture

Rasmus Højlund.

Credit Foto Getty Images

8' - VOLEE DI RASHFORD SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER PER LO UNITED! Palla di poco larga, ma Red Devils ancora pericolosi!
11' - COLPO DI TESTA DI WERNER SU CROSS DI JOHNSON! Evans rischia l'autorete sforando anch'egli di testa: palla a lato con Onana fuori discussione!
12' - BENTANCUR! Schiacciata in elevazione su corner di Porro: Dalot, di testa, allontana la sfera sulla linea di porta a Onana battuto!
19' - GOL DEL TOTTENHAM CON RICHARLISON! Su corner ben teso e all'altezza del dischetto di Porro, il brasiliano salta più in alto di tutti, anche sfruttando una marcatura non certo eccelsa di Wan-Bissaka! Palla nell'angolino più lontano e pareggio degli Spurs: 1-1!
picture

Richarlison segna per gli Spurs il gol dell'1-1 n Manchester United-Tottenham, Premier League 2023-2024 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

39' - UDOGIE RISCHIA L'AUTORETE! Colpo di testa dritto per dritto verso la propria porta su cross dalla sinistra di Rashford e palla che colpisce in pieno il palo!
40' - GOL DEL MANCHESTER UNITED CON RASHFORD! Triangolazione in area sullo stretto con Højlund e piatto destro nell'angolino più lontano: 2-1!
picture

Marcus Rashford.

Credit Foto Getty Images

45'+3 - TRAVERSA DI ROMERO! Solito cross dalla bandierina di Porro e colpa di testa imperioso, da due passi, che s'infrange sul legno più alto!
46' - GOL DEL TOTTENHAM CON BENTANCUR! Werner penetra in area dalla sinistra e la cede all'ex Juve, che entra a rimorchio e scarica un mancino imparabile alle spalle di Onana!
picture

Rodrigo Bentancur.

Credit Foto Getty Images

62' - McTOMINAY! Destro rasoterra dal limite dell'area: palla che fa la barba al palo!
90'+5 - McTOMINAY! Colpo di testa da due passi su gran cross dalla sinistra di Garnacho: palla alta di pochissimo: il Manchester United sciupa il pallone del 3-2!

Il migliore

Højlund. Gol (lampo) e assist per l'ex Atalanta, affamatissimo di ribalta.

Il peggiore

Udogie. L'ex Udinese contrasta bene Garnacho, ma rischia una clamorosa autorete e talvolta è insicuro nelle giocate. S'intende male anche con Vicario.

Il momento social

picture

Ten Hag: "Giornalisti out? Sbagliato scrivere alle nostre spalle"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità