Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Newcastle-Chelsea 4-1: equilibrio per 60' poi i Blues perdono la testa. E il Milan prende appunti

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/11/2023 alle 09:00 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Newcastle, avversario del Milan in Champions, si divora il Chelsea nella propria tana del St. James' Park. Botta e risposta Isak-Sterling nei primi 23', con gara equilibrata fino all'ora di gioco. Quindi, gli orrori difensivi della band di Pochettino (in particolare di Thiago Silva), aprono la strada al 4-1 dei Magpies di Howe. Blues in 10 dal 73' per l'espulsione di James.

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

Il Newcastle, avversario del Milan in Champions League, si divora il Chelsea nella propria tana del St. James' Park. Botta e risposta Isak-Sterling nei primi 23', con gara equilibrata fino all'ora di gioco. Quindi, gli orrori difensivi della band di Pochettino (in particolare di Thiago Silva), aprono la strada al 4-1 dei Magpies di Howe. Blues in 10 uomini dal 73' per l'espulsione di James. Tune Army che sale al sesto posto a 23 punti. Il Chelsea resta a metà classifica a quota 16.

Il tabellino

NEWCASTLE-CHELSEA 4-1
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles (86' Dummett), Schär, Livramento; Bruno Guimarães, Miley (90'+3 Diallo), Joelinton; Gordon (90'+3 Ndiweni), Isak (81' Ritchie), Almiron (87' Murphy). All.: Howe.
Chelsea (4-2-3-1): Robert Sanchez; James, Thiago Silva, Badiashile, Cucurella; Ugochukwu (69' Caicedo), Fernandez; Palmer (75' Colwill), Gallagher (69' Mudryk), Sterling (87' Madueke); Jackson (69' Broja). All.: Pochettino.
Arbitro: Simon Hooper di Swindon.
Gol: 13' Isak (N), 23' Sterling (C), 60' Lascelles (N), 61' Joelinton (N), 83' Gordon.
Assist: Miley (N, 1-0), Gordon (N, 2-1), Almiron (N, 4-1).
Note - Recupero: 3+5. Espulso: al 73' James (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Trippier, Ugochukwu, Joelinton, Lascelles, Sterling, Cucurella, Colwill, Ritchie.

La cronaca della partita in 9 momenti

13' - GOL DEL NEWCASTLE CON ISAK! Cucurella sbaglia totalmente a salire sul fuorigioco, Miley pesca così in verticale lo svedese che tutto solo in area, a tu per tu con Sanchez, non sbaglia: 1-0!
picture

Alexander Isak segna in Newcastle-Chelsea, Premier League 2023-2024

Credit Foto Getty Images

23' - GOL DEL CHELSEA CON STERLING! Sulla punizione dal limite da lui stesso conquistata, estrae dal cilindro un destro a giro meraviglioso con la palla a insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. Nulla da fare per Pope: 1-1!
picture

Raheem Sterling

Credit Foto Getty Images

26' - INCREDIBILE GOL MANGIATOSI DA JOELINTON! L'attaccante brasiliano del Newcastle, in tuffo di testa sugli sviluppi di un corner, spedisce incredibilmente a lato a porta vuota!
32' - BOTTA DI ENZO FERNANDEZ SU APPOGGIO DI JAMES! Straordinaria risposta di Pope in calcio d'angolo.
43' - TRAVERSA DI TRIPPIER! Gran punizione dai 20 metri, battuta con un destro a giro velenoso dall'ex Atletico Madrid: Newcastle vicinissimo al 2-1!
60' - GOL DEL NEWCASTLE CON LASCELLES! Palla scodellata da Gordon e il numero 6 dei Magpies, inspiegabilmente solo al centro dell'area del Chelsea, colpisce di testa a rete: 2-1!
picture

Newcastle-Chelsea 2023-2024: Lascelles in gol

Credit Foto Getty Images

61' - GOL DEL NEWCASTLE CON JOELINTON! Altro regalo della difesa del Chelsea! Su retropassaggio di Palmer, Thiago Silva zappa la terra e manda in porta il collezionare il quale, a tu per tu con Sanchez, scarica il pallone in rete con rabbia: 3-1!
73' - SECONDO GIALLO PER JAMES, che incrocia le gambe di Gordon: Chelsea in dieci uomini!
83' - GOL DEL NEWCASTLE CON GORDON! Gran filtrante di Almiron per Gordon, che sterza in area su Badiashile e poi insacca rasoterra all'angolino: 4-1!
picture

Newcastle-Chelsea

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Gordon. Una palla scodellata per il colpo di testa vincente di Joelinton e rete che chiude i conti al minuto 83. L'attaccante esterno ex Everton delizia la propria platea che, sul finale di match, gli tributa la giusta standing ovation.

Il peggiore

Thiago Silva. Incredibile il suo errore al 61', in cui s'impianta sul terreno spianando la strada al 3-1 di Joelinton. Segnali del fatto che il capolinea di carriera sta inevitabilmente avvicinandosi?

Il momento social

Le altre partite di Premier League delle 16

Il Brighton and Hove Albion di Roberto De Zerbi torna alla vittoria dopo tre pareggi e due ko messi a registro negli ultimi cinque incontri. I Seagulls salgono a 22 punti restando sulla scia dei piazzamenti europei grazie al 3-2 conquistato in trasferta, al "City Ground", tana del Nottingham Forest. Garibaldi Reds in vantaggio già al 3' con l'ex Manchester United Elanga, riequilibrato al 26' dal destro basso a giro di Ferguson. Quindi, doppietta di João Pedro tra lo scadere del primo tempo (su assist di Gross) e al 58' su calcio di rigore. Dopo l'espulsione di Lewis Dunk al 73' per doppia ammonizione, il Forest di mister Cooper accorcia le distanze al 76' con Gibbs-White, anche in questo caso dagli undici metri per il 2-3 conclusivo. Nelle altre sfide delle 16, Burnley-West Ham 1-2, Luton Town-Crystal Palace 2-1 e Sheffield United-Bournemouth 1-3.
picture

Joao Pedro, Brighton & Hove Albion.

Credit Foto Getty Images

picture

Klopp: "Il mercato in Arabia dura 3 settimane in più. Uefa e Fifa intervengano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità