Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sheffield United-Manchester City 1-2: Haaland segna ancora, poi la decide Rodri a un minuto dalla fine

Iacopo Erba

Aggiornato 27/08/2023 alle 17:07 GMT+2

PREMIER LEAGUE - In una giornata complicatissima, con anche un rigore sbagliato, il norvegese trova comunque l'ennesimo gol dal suo arrivo in Inghilterra. Un errore di Walker apre poi al pareggio clamoroso di Bogle: ci pensa Rodri a regalare altri tre punti ai Citizens.

Erling Haaland celebrates during the Premier League match between Sheffield United and Manchester City at Bramall Lane on August 27, 2023 in Sheffield, England

Credit Foto Getty Images

La dura legge del gol si potrebbe ormai tranquillamente nominare in "dura legge di Haaland", con buona pace persino di Max Pezzali. Perché anche in una giornata che sembrava stregata, tra un rigore sbagliato e un paio di errori quasi da mani nei capelli, il norvegese ha trovato l'ennesima rete della sua sfavillante carriera. Un gol al netto del risultato molto pesante, che aiuta il Manchester City ad avere la meglio su un combattivo Sheffield United e a volare a punteggio pieno in testa alla classifica dopo tre giornate di campionato. A Bramall Lane la spuntano così i Citizens, che devono però affidarsi oltre che a Haaland al solito Rodri: lo spagnolo cancella il momentaneo pareggio di Bogle, nato da un erroraccio di Walker, e con un sinistro al volo spacca la porta allo scadere scacciando qualunque nube sul risultato. Il 2-1 finale è lo specchio del City di inizio stagione: tutt'altro che perfetto, ma sempre vincente.
picture

Rodri esulta dopo il gol allo Sheffield United

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Sheffield United-Manchester City 1-2
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Foderingham; Ahmedhodzic, Egan, Robinson; Baldock (71' Bogle), Norwood (80' Basham), Vinicius Souza, Hamer, Osborn (17' Larouci); Traoré, Osula (71' McBurnie). All.: P. Heckingbottom
MANCHESTER CITY (4-4-1-1): Ederson; Walker, Dias, Aké, Gvardiol; Bernardo Silva, Rodri, Kovacic (87' Foden), Grealish; Alvarez; Haaland. All.: J. Guardiola
ARBITRO: J. Gillett
GOL: 63' Haaland, 85' Bogle, 89' Rodri
AMMONITI: 45'+4 Baldock, 60' Osula, 77' Souza, 83' Egan
ESPULSI: -
NOTE: recupero 12'

La cronaca in 6 momenti

35 - CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER CITY! Braccio lsrgo di Egan in area sul pallone a rimorchio di Haaland, penalty inevitabile.
36 - HAALAND PRENDE IN PIENO IL PALO! Spiazzato Foderingham, ma il pallone colpisce in pieno il legno.
51 - ERRORE COLOSSALE DI HAALAND! Decisamente non la sua giornata: palla perfetta per il norvegese, che anticipa il difensore ma non colpisce bene e si divora il vantaggio.
63 - GOOOL DEL MANCHESTER CITY! HAALAND! Anche nella peggiore delle sue giornate, segna sempre: cross al bacio di Grealish per il norvegese, che svetta altissimo e stavolta fulmina Foderingham.
85 - GOOOL DELLO SHEFFIELD! BOGLE! Incredibile ma vero, ha pareggiato lo Sheffield: al primo tiro in porta il neo entrato Bogle spacca la porta con un preciso diagonale da destra.
88 - GOOOL DEL MANCHESTER CITY! RODRI! Sempre lui, l'uomo più decisivo: siluro clamoroso da distanza ravvicinata di controbalzo, a regalare il nuovo vantaggio al City: che sinistro!
IL MOMENTO SOCIAL

MVP

Il migliore - Jack GREALISH: Guardiola ha finalmente sviluppato l'unica qualità che mancava a questo straordinario giocatore: la continuità. L'assist per Haaland è solo una delle tante giocate incisive della sua partita. Nei 90 minuti ormai è sempre connesso, anche quando sembra estraniarsi dal gioco. Mente e piedi superiori.
Il peggiore - Kyle WALKER: solo il siluro di Rodri glòi evita una serata ricca di pensieri. Il tacco scellerato con cui apre al momentaneo pareggio di Bogle è ingoustificabile per un giocatore della sua esperienza. Una sciocchezza che poteva costare carissima.
picture

Siparietto Guardiola: "Il mio segreto? Avere grandi giocatori. Prima Messi, ora Haaland..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità