Eurosport
Il Liverpool rallenta, fermato sul 2-2 dall'Aston Villa: è a +8 sull'Arsenal
Di
Pubblicato 19/02/2025 alle 22:56 GMT+1
CALCIO, PREMIER LEAGUE - L'anticipo della 29esima giornata vede il Liverpool fermarsi sul 2-2 nella trasferta di Birmingham contro l'Aston Villa. I Reds, al secondo pareggio nelle ultime tre partite, conservano 8 punti di margine sull'Arsenal in vista del big-match del prossimo turno con il Manchester City.
Conceiçao mina vagante, Diao incontenibile: la Top 11 della 25a giornata
Video credit: Eurosport
Due pareggi nelle ultime tre uscite, e un cuscinetto di margine che rischia di assottigliarsi sempre più in vista del big-match del prossimo turno di campionato che vedrà i Reds impegnati in trasferta con il Manchester City. Il Liverpool si ferma sul 2-2 nella trasferta di Birmingham contro l'Aston Villa, sale a 61 punti in classifica, va a +8 sull'Arsenal, che ha però la grande occasione di limare il gap nella partita casalinga di domenica contro il West Ham.
Eppure è proprio il Liverpool a sbloccare il risultato alla mezz'ora, quando Jota sfrutta un grossolano errore della retroguardia avversaria per servire Mo Salah, implacabile nel realizzare la sua 15esima rete in trasferta della stagione (record storico per il club in coabitazione con Gordon Hodgson, che ne segnò altrettante nel lontanissimo 1930-31). La risposta dei padroni di casa arriva però molto rapidamente. Dopo soli 8 giri di lancette, Tielemans pennella una conclusione stupenda sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, e, nei minuti di recupero del primo tempo, Watkins ribalta tutto recapitando in rete un cross preciso di Digne.
Rientrato in campo in svantaggio, il Liverpool torna a respirare al 61' sull'asse composto da Alexander-Arnold e Salah. L'egiziano taglia dalla destra, tocca all'indietro per il compagno che batte Martinez con una conclusione deviata. Nel finale, annullato un gol di Ramsey per posizione irregolare: il controllo al VAR conferma la chiamata del collaboratore arbitrale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/18/4099255-83122748-2560-1440.png)
Conceiçao mina vagante, Diao incontenibile: la Top 11 della 25a giornata
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati