Il Chelsea di Enzo Maresca vince 2-1 contro il Liverpool grazie alla rete del classe 2007 Estevao: Reds secondi in classifica dietro all'Arsenal

PREMIER LEAGUE - Il big match della 7ᵅ giornata sorride al Chelsea di Enzo Maresca che supera 2-1 il Liverpool: decisivo il gol al 95' del classe 2007 Estevao che fa impazzire Stamford Bridge. Dopo questa sconfitta i Reds ora sono al secondo posto in classifica a -2 dalla nuova capolista, l'Arsenal.

Tudor: "Momento difficile? Dei numeri mi interessa zero, io ho visto una buona squadra"

Video credit: Eurosport

Un big match che ha rispettato le aspettative regalando oltre 90' di alti ritmi, aggressività, capovolgimenti di fronte e stelle nascenti che si sono prese la copertina. A Stamford Bridge il Chelsea di Enzo Maresca, nonostante le numerose assenze, ha giocato una grande partita premendo sull'accelleratore dal primo all'ultimo minuto, reagendo all'1-1 dei Reds e trovando la gioia dei 3 punti al 95' con un 18enne brasiliano (Estevano) che ha già lasciato il segno nel suo primo anno di Premier. Terza sconfitta consecutiva per il Liverpool, tra campionato e Champions, con l'Arsenal che ora guida la classifica.

IL TABELLINO

CHELSEA - LIVERPOOL 2-1 (1-0 dopo il primo tempo)
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Cucurella, Badiashile (55' Lavia), Acheampong (68' Hato), Gusto; Caicedo, James; Garnacho (75' Gittens), Fernandez, Neto (75' Estevao); Pedro (74' Guiu). Allenatore: Enzo Maresca
Liverpool (4-2-3-1): Mamardashvili; Bradley (45' Wirtz), Konatè (55' Jones), van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister (87' Endo); Salah, Szoboszlai, Gakpo; Isak (74' Ekitikè). Allenatore: Arne Slot
Arbitro: Anthony Taylor
Gol: 14' Caicedo (C), 63' Gakpo (L), 95' Estevao (C)
Assist: Isak (L, 1-1)
Ammoniti: 34' Bradley (L), 38' per proteste punito il tecnico Enzo Maresca (C), 79' Szoboszlai (L) per gioco pericoloso, 95' espulso il tecnico Enzo Maresca (C) per la corsa in mezzo al campo dopo il 2-1
Note: 2' di recupero nel primo tempo, 7' di recupero nel secondo tempo
picture

Un primo piano di Moises Caicedo

Credit Foto Getty Images

LA CRONACA DELLA PARTITA IN 8 MOMENTI

14' - BOMBA DA FUORI AREA DI CAICEDO E CHELSEA IN VANTAGGIO! Il Liverpool lascia troppo spazio a Moises Caicedo che avanza indisturbato e con una pregevole conclusione dai venti metri buca il portiere di casa.
38' - PERICOLOSO GARNACHO, TIRO A LATO! Dagli sviluppi di un calcio d'angolo il Chelsea sembra giocare a biliardo: il pallone arriva a Garnacho che di prima intenzione tenta il piazzato dal limite dell'area ma il tiro finisce a lato della porta difesa da Sanchez.
picture

Alejandro Garnacho, uno dei giocatori più pericolosi del Chelsea nel match contro il Liverpool

Credit Foto Getty Images

43' - COLPO DI TESTA DI ISAK SOPRA LA TRAVERSA! Cross d'esterno da destra di Salah per la testa di Isak che "spedisce" però il pallone sopra la porta difesa da Sanchez.
52' - PERICOLOSO IL LIVERPOOL, MA SALAH CALCIA ALTO - Continuano a premere i Reds con l'egiziano che da destra si accentra e scarica il sinistro che finisce però sopra la traversa.
63' - PAREGGIANO I REDS CON LA DEVIAZIONE DI GAKPO! Cross da destra, il pallone arriva a Isak che con una magia d'esterno serve l'accorrente Gakpo che a pochi metri da Sanchez non si fa pregare e segna l'1-1.
83' - DOPPIA PARATONA DI MAMARDASHVILI! Il portiere georgiano, all'esordio in Premier con il Liverpool, si esalta bloccando le conclusion, prima di Gittens e poi di Estevao.
90' - CHELSEA VICINO AL VANTAGGIO CON ENZO FERNANDEZ! Palo esterno dell'argentino del Chelsea di testa dopo un inserimento con cui aveva sorpreso tutta la retroguardia del Liverpool.
95' - CHELSEA DA IMPAZZIRE! ESTEVAO SEGNA IL 2-1 FINALE! I Blues ci credono fino alla fine e tornano in vantaggio con il primo gol in Premier del classe 2007 Estevao, bravo a deviare in scivolata il cross da destra di Cucurella.

IL MOMENTO SOCIAL

IL MIGLIORE

Estevao Willian - Non si può non premiare il talento brasiliano classe 2007, acquistato a luglio dal Palmareisa, che ha deciso il big match con un inserimento e una deviazione da copertina. Entrato in campo senza alcuna paura Estevao ha già mostrato cosa potrebbe regalare ai tifosi Blues nel presente e nel futuro.

IL PEGGIORE

Mohamed Salah - Difficile punire uno dei giocatori più forti della storia del Liverpool. Ma dal giocatore egiziano ci si aspetta sempre il meglio e oggi abbiamo visto una versione sbiaditissima del campione.
picture

Tudor su Modric: "Ha fatto la storia, ma speriamo domani faccia cag*re"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità