Stones ci ha preso gusto! Altro gol in extremis, successo pesante del Manchester City sul campo del Wolverhampton

PREMIER LEAGUE - Il Manchester City vince in extremis in casa del Wolverhampton: 1-2 al Molineux. Nel primo tempo i padroni di casa passano a sorpresa in vantaggio ma Gvardiol pareggia i conti al 33'. Nella ripresa è un monologo ospite ma il gol decisivo arriva solo al 95' grazie a Stones.

Guardiola-Baggio, risate e aneddoti: “Robi mi emoziona, era il più forte”

Video credit: Eurosport

Obiettivo raggiunto con qualche brivido di troppo. Il Manchester City espugna il campo del Wolverhampton e sale a quota 20 punti. Al Molineaux Stadium termina 1-2 dopo un monologo ospite, per possesso palla e pressing offensivo. Tuttavia i padroni di casa, ultimi con un solo punto, vendono cara la pelle e passano addirittura in vantaggio con Strand Larsen al 7'. Gli uomini di Guardiola non si scompongono e al 33' grazie a una bordata da fuori area di Gvardiol trovano il pareggio. Nella ripresa i Citizens continuano a premere ma, complici anche una serie di grandi interventi di Sà, non riescono a segnare. Per uscire dal terreno di gioco con la vittoria al Manchester City serve un colpo di testa vincente di John Stones al 95' su corner calciato da Foden. Proprio il difensore di Guardiola che a tempo scaduto aveva ripreso l'Arsenal, trova il gol in extremis che vale tre punti d'oro per Pep.

IL TABELLINO

Wolverhampton (3-5-2): Sà; Bueno, Dawson, T.Gomes; Semedo, J.Gomes (89' Bellegarde), André (45' Doyle), Lemina, Nouri; Cunha (66' Forbs), Larsen (80' Guedes). Allenatore: O'Neil.
Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Lewis, Stones, R.Dias, Gvardiol; Kovacic (86' Nunes), Gundogan, Bernardo, Savinho (74' Grealish), Doku (66' Foden), Haaland. Allenatore: Guardiola.
ARBITRO: Chris Kavanagh
GOL: 7' Strand Larsen (W), 33' Gvardiol (M), 90'+5 Stones (M)
ASSIST: Semedo (W), Doku (M), Foden (M)
AMMONITI: Toti Gomes (W), Semedo (W), Savinho (M), J. Gomes (W)
NOTE: 2' + 5'

LA CRONACA IN 5 MOMENTI CHIAVE

7' WOLVES IN VANTAGGIO A SORPRESA! I padroni di casa sfruttano un buco imperdonabile creatosi nella difesa dei Citizens: Semedo la crossa in mezzo da destra e Strand Larsen non sbaglia!
33' PAREGGIA IL MANCHESTER CITY! Bordata da fuori area di Gvardiol che toglie le ragnatele dall'angolino sinistro della porta del Wolverhampton! Per il difensore croato si tratta del quinto gol nelle ultime sette trasferte di Premier League.
45' + 1' PARATONE DI JOSE SA! Il portiere del Wolverhampton si esalta sulla conclusione da fuori area di Savinho.
53' ALTRA GRANDE PARATA di Jose Sa, portiere del Wolverhampton, sulla conclusione da fuori area di Ruben Dias!
90' GOOOL DEL CITY! Calcio d'angolo di Foden, svetta Stones che colpisce di testa e regala in extremis i tre punti alla squadra di Guardiola.

IL MOMENTO SOCIAL

IL MIGLIORE

JOSÈ SÀ: Il portiere portoghese si esalta in più occasioni e blocca pericolose conclusioni del City. Non può nulla su entrambre le reti subite.

IL PEGGIORE

ERLING HAALAND: Prova decisamente incolore del bomber norvegese, poco servito dai compagni ma in difficoltà a trovare spazio nella retroguardia avversaria. Nella ripresa fioccano gli errori su semplici appoggi per i compagni. Una giornata no può capitare anche ai migliori.
picture

Guardiola: "Messi è il più forte di tutti i tempi. Io via dal City? Non è vero"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità