Manchester United, lo strano rifiuto: no ad un documentario sulla stagione che sta per partire e a 11 milioni di euro di introiti
Aggiornato 08/07/2025 alle 19:36 GMT+2
CALCIO - I Red Devils avrebbero rifiutato un ingente somma di denaro che si attesterebbe intorno a 11,6 milioni di euro e la possibilità di avere un documentario sull'annata che si appresta a partire. Il motivo della decisione sarebbe da imputarsi alla volontà di non distrarre tutto l'ambiente con le riprese della troupe televisiva in un momento comunque delicato come il raduno pre stagione.
Manchester United, Amorim: "Se vorranno me ne andrò, ma voglio restare"
Video credit: Eurosport
Il Manchester United avrebbe potuto avere un documentario dedicato, ma secondo le ultime indiscrezioni i Red Devils avrebbero rifiutato, perdendo di fatto la possibilità di guadagnare un'ingente somma di denaro per la produzione dello stesso. A riferirlo è stato il prestigioso quotidiano 'The Athletic'. Secondo quanto riferito, infatti, il club inglese si sarebbe ritirato dal tavolo delle trattative con Amazon Prime Video in merito alla realizzazione di questo documentario prodotto tramite i video raccolti dalla tropue grazie ad un accesso totale ed esclusivo al dietro le quinte della stagione che sta per partire.
i motivi del no del manchester united
Il Manchester United, in modo particolare, avrebbe deciso di non procedere con i dialoghi con la nota emittente dopo aver capito che la squadra avrebbe potuto vivere, nelle riprese, una fonte di distrazione. E, in questa fase storica dei Red Devils, non è sicuramente questo ciò che serve all'ambiente.
Le trattative, iniziate verso la fine della passata stagione, erano giunte in uno stato avanzato e si era già parlato di cifre. Amazon Prime Video aveva infatti messo sul piatto circa 10 milionoi di sterline, che equivalgono a 11,6 milioni di euro. Il documentario in questione sarebbe stato un episodio del format 'All or Nothing', che in passato ha visto come protagoniste società del calibro di Juventus, Manchester City, Arsenal e Tottenham.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/05/21/image-ce12ed03-f0d3-4434-8cc1-8c4a827112be-85-2560-1440.jpeg)
Sale l'attesa per Tottenham-Manchester United: tifosi in delirio a Bilbao
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità