Liverpool-Tottenham 5-1: diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale. Cronaca, risultato e marcatori
Premier League / 34. Giornata
Anfield / 27.04.2025
/assets.eurosport.io/web/img/match/football-header-bg-desktop.jpg)
- L. Díaz(16')
- A. Mac Allister(24')
- C. Gakpo(34')
- M. Salah(63')
- I. Udogie(69' A.G)
- D. Solanke(12')
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 27/04/2025 alle 19:27 GMT+2
- Tutto
- Highlights
FINE
Liverpool
FINISCE QUI! IL LIVERPOOL, PER LA VENTESIMA VOLTA NELLA SUA STORIA, SI LAUREA CAMPIONE D'INGHILTERRA! Gara dominata dai reds dall'inizio alla fine: gli uomini di Slot sono campioni!
90+3

Liverpool
Ultimi minuti di attacco per i reds, in attesa del triplice fischio.
90
Saranno 4 i minuti di recupero.
90
Liverpool
Grande occasione sui piedi di Elliot, dopo un passaggio sbagliato di Nunez per Salah. Il giovane inglese calcia fuori.
86

Liverpool
Continua a spingere il Liverpool, più per inerzia che altro. Salah prova a metterla in mezzo, la difesa degli Spurs mette in angolo.
83
Tottenham
Provano ad uscire a testa alta gli speroni, ma la sensazione è che, sedicesimi in classifica e con poco da chiedere a questa Premier League, la testa sia già a giovedì, alla semifinale di Europa League col Bodo.
80

Liverpool
Anfield Road è una bolgia, il campo viene sommerso di palloncini rossi, ed il Liverpool si prepara a festeggiare la 20esima Premier League della sua storia. In campo, ormai, le due squadre hanno cessato di offendersi.
76
Liverpool
Altri cambi per Slot: escono Luis Diaz e Alexander-Arnold, entrano Elliot e Endō.
75
Liverpool
Canta Anfield, mentre le squadre fanno passare i minuti. Non succede più nulla a Liverpool.
72
Liverpool
Ora lo si può dire per davvero: il Liverpool archivia la pratica Tottenham, e ora manca solo la formalità del triplice fischio. A 20 minuti dalla fine, i reds, di fatto, sono campioni d'Inghilterra!
69
Liverpool
GOOOOOOOOOOOOOOL DEL LIVERPOOOL! Anzi, autogol del Tottenham! Tiro del neo-entrato Jota, ribattuto dalla tifesa, che carambola sui piedi di Arnold. Il terzino mette in mezzo, per l'autogol di Udogie, che spinge nella sua stessa porta nel tentativo di anticipare Salah.
68
Doppio cambio per entrambe le squadre: per il Tottenham fuori Solanke e Tel, al loro posto Richarlison ed Odobert. Per il Liverpool escono Szoboszlai e Gakpo per Jota e Jones.
66
Liverpool
Grande parata di Vicario su Szoboszlai! Altro contropiede per i reds, pescato l'ungherese, che, a pochi passi dalla porta, calcia forte ma centrale.
63
Liverpool
GOOOOOOOOOOOLLL DEL LIVERPOOOOLLL!! SALAH! 4-1! Contropiede letale del Liverpool, in cui Szoboszlai trova Salah, che rientra sul sinistro e abbatte la porta con un mancino fortissimo sul primo palo. Partita in ghiaccio.
61
Liverpool
Gravenberch da fuori calcia col destro, tiro abbastanza centrale, ma che costringe comunque Vicario alla parata in tuffo.
60
Tottenham
Altro errore della difesa del Tottenham in costruzione, Vicario costretto a rifugiarsi in fallo laterale dopo un passaggio fuori misura. Paga il pressing alto degli 11 di Slot.
57
Liverpool
Salah pericoloso! L'egiziano punta la difesa palla al piede, se la sposta sul sinistro, e prova a chiudere forte sul primo palo. Tiro deviato che esce in calcio d'angolo, molto vicino al palo alla sinistra di Vicario.
56
Liverpool
Rischia Vicario, che sbaglia un rilancio corto. Recupero alto del Liverpool, che però pecca nuovamente di eccessivo altruismo. Nessuno tira, e l'occasione sfuma.
53

Liverpool
Si alzano i decibel ad Anfield: canta la Kop, la festa è iniziata, e la partita sembra già terminata. Squadre che hanno aperto lentamente la seconda frazione.
50
Liverpool
Azione pericolosissima del Liverpool! Dialogo nello stretto fra Gakpo e Mac Allister, l'olandese viene pescato davanti a Vicario, e, invece di calciare, cerca l'appoggio su Salah, per far battere il compagno a porta vuota. Passaggio fuori misura ed occasione sprecata.
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4075.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4129.png)