Pep Guardiola resterà al Manchester City: contratto fino al 2026 con opzione per un altro anno. Atteso l'annuncio

PREMIER LEAGUE - Per Guardiole non lascerà il Manchester City al termine di questa stagione. Come riporta The Athletic il tecnico catalano ha trovato l'accordo con la dirigenza per estendere il proprio contratto fino al 2026 con opzione per un'ulteriore stagione. Una presa di posizione importante in un momento delicato per la squadra, reduce da 4 sconfitte consecutive prima della sosta.

Guardiola spegne le critiche: "Non si possono vincere 38 partite per 5-0"

Video credit: Eurosport

Nel giorno in cui in Spagna si parla dell'addio a fine stagione di Diego Simeone all'Atletico Madrid dopo 14 stagioni, in Inghilterra invece viene data per fatta la permanenza di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City. Secondo quanto riportato da Sam Lee di The Athletic, il tecnico catalano rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno: in attesa dell'annuncio ufficiale, pare che Guardiola firmerà per un anno fino al 2026, con un'opzione per estendere di un'altra stagione fino al 2027.
Spazzate via dunque via le voci di un addio di Guardiola, legate soprattutto alla partenza dello storico direttore sportivo Txiki Beguiristain e l'arrivo dallo Sporting del portoghese Hugo Viana. Di sicuro il City ha sempre atteso il catalano, fiducioso di poter proseguire assieme, e non ha mai contattato altri allenatori, nonostante le voci riguardanti Xabi Alonso e altri tecnici emergenti.
Guardiola, arrivato nel 2016, supererà il traguardo delle 10 stagioni col club di Etihad Stadium e finora ha conquistato 18 trofei tra cui la Champions League del 2023. Questo rinnovo di contratto è una risposta forte del tecnico e dello stesso Manchester City in un momento molto complicato, visto che la squadra ha perso le ultime 4 gare prima della sosta, due in Premier League, una in Coppa di Lega e il 4-1 in Champions League subito a Lisbona dalla Sporting di Ruben Amorim, appena sbarcato a Manchester sponda United.
"E' una sfida difficile ma sono qui. Sarà una stagione complicata, lo sapevamo fin dall'inizio. Ma è quel che è. Mi piace, la adoro, voglio affrontarla, sostenere i miei giocatori e provarci", ha detto Guardiola dopo la sconfitta con lo Sporting, e questa notizia riguardante la sua estensione di contratto è il modo migliore per dare una spinta a tutti.
picture

Guardiola e i 4 ko in fila del City: "Quando riavrò tutti, torneremo al massimo"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità