Premier League - L'Arsenal cade a Newcastle in vista dell'Inter; il Manchester City perde a Bournemouth; Liverpool ok
PREMIER LEAGUE - Sabato pomeriggio ricco di emozioni in Premier League: cadono Arsenal e Manchester City, il Liverpool si riprende la vetta. I Reds di Slot ribaltano un combattivo Brighton. I Citizens di Guardiola giocano una partita molto al di sotto delle aspettative e perdono in casa di un ottimo Bournemouth. L'Arsenal di Arteta non fata il tabù Newcastle e perde contatto con la vetta.
Alluvione a Valencia: Mestalla adibito a deposito di cibo e beni di prima necessità
Video credit: Eurosport
La Premier League giunge alla 10ª giornata: in attesa del big match Manchester United-Chelsea di domani. Il Saturday Afternoon presenta cinque partite intriganti, con il Liverpool che gioca ancora contro il Brighton e il Manchester City che si presenta sul campo del roccioso Bournemouth. Il campionato più bello del mondo entra nel vivo e - nelle zone alte della classifica ma non solo - c'è grande equilibrio.
Premier League: 11ª giornata, risultati Saturday afternoon
- Newcastle-Arsenal 1-0 (giocata alle ore 13:30)
- Liverpool-Brighton 2-1
- Ipswich Town-Leicester 1-1
- Bournemouth-Manchester City 2-1
- Southampton-Everton 1-0
- Nottingham Forest-West Ham 3-0
Cade anche l'Arsenal: sorride l'Inter
L'Inter può guardare al big match di Champions League contro l'Arsenal con ottimismo. Come i nerazzurri anche i Gunners soffrono di pericolose amnesie difensive e oggi l'hanno dimostrato. La squadra di Mikel Arteta perde 1-0 in casa del Newcastle e perde contatto anche con la vetta della Premier League. Un gol di Alexander Isak stende i londinesi, che non trovano solidità difensiva e - a tratti - nelle partite importanti soprattutto dimostrano di essere meno brillanti rispetto al recente passato anche nella metà campo offensiva.
Non si può parlare di crisi per la squadra di Arteta ma sicuramente l'Inter di Simone Inzaghi può far male agli avversari inglesi. Il manager dei Gunners ha suonato la carica dopo la sconfitta contro il Newcastle riferendo ai microfoni di Premier League Productions: "Sono molto frustrato. Siamo stati trascinati in un gioco che loro cercano costantemente e non siamo riusciti a giocare come volevamo. La reazione deve arrivare mercoledì". L'Inter è avvisata ma sa benissimo che questo Arsenal è battibile.
Il Manchester City cade a Bournemouth; Il Liverpool ribalta il brighton e torna in vetta
Arriva la prima sconfitta del 2024 in Premier League per il Manchester City di Pep Guardiola, che si fa mettere sotto dal Bournemouth per tutto il primo tempo. Milos Kerkez fa la differenza sulla fascia e le Cherries trovano due reti, prima con Antoine Semenyo e poi con Evanilson. La squadra di Andoni Iraola proprone un calcio meraviglioso contro un Manchester City compassato. Nel finale A.J. Smith si divora il 3-0 e i Citizens accorciano con il gol di Josko Gvardiol. Nel finale Erling Haaland va vicino al pareggio ma quella del Bournemouth è una porta stregata per lui visto che alle Cherries ha segnato solamente una volta.
Il Liverpool invece ribalta il Brighton al termine di una sfida pazzesca, giocata a ritmi elevatissimi. Ferdi Kadioglu porta avanti gli ospiti, che poi creano anche altre occasioni. Con il passare dei minuti il Liverpool però cresce e nella ripresa ribalta la partita in due minuti grazie alle reti di Cody Gakpo e Mohamed Salah. La squadra di Arne Slot si riporta davanti a tutte in classifica e guadagna sia sul Manchester City che sull'Arsenal.
Il Nottingham Forest vola, Ipswich Town ancora senza vittorie
Tra le altre partite che si sono giocate c'è da rimarcare l'ennesimo successo del Nottingham Forest, che strapazza 3-0 il West Ham e si porta al terzo posto in Premier League scavalcando l'Arsenal. Doccia fredda invece per L'Ipswich Town che si fa rimontare dal Leicester: l'1-1 siglato da Jordan Ayew in pieno recupero beffa i padroni di casa, che presgustavano la prima vittoria in questa Premier League. Chi vince è invece il Southampton, che batte 1-0 l'Everton grazie a un gol di Adam Armstrong.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/02/4057690-82291448-2560-1440.jpg)
Amorim: "Il Manchester United? Mi è stato detto 'O adesso o mai più'"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-d7854821-d67e-44eb-a1ff-0be913e27d37-68-310-310.jpeg)