Amorim si sfoga sulla situazione del Manchester United: "A volte vorrei andarmene ed a volta odio i miei giocatori, ma..."

PREMIER LEAGUE - Alla vigilia della 3ª giornata di Premier League, che vede il Manchester United affrontare il Burnley ad Old Trafford, Amorim si è lasciato andare in conferenza stampa a dichiarazioni forti ed in un certo senso 'disperate', che fotografano bene il momento che stanno vivendo i Red Devils. L'eco di queste parole potrebbe far sprofondare la situazione già parecchio delicata.

Gasp: "Pellegrini sarà convocato: ha un contratto capestro, si troverà una soluzione"

Video credit: Eurosport

La 3ª giornata di Premier League vede il Manchester United affrontare il Burnley. Ad Old Trafford è già una sfida da dentro o fuori per i Red Devils. La stagione 2025/2026 - senza coppe europee dopo il misero 16° posto nella scorsa Premier League e la cocente sconfitta in finale di Europa League per mano del Tottenham - è iniziata malissimo per il Manchester United. La squadra di Ruben Amorim ha convinto all'esordio contro l'Arsenal ma ha perso 1-0 e non è andata oltre l'1-1 contro il Fulham. Lo smacco totale è arrivato però in Carabao Cup: al secondo turno il Manchester United è stato eliminato ai calci di rigore dal Grinsby Town, nonostante i Red Devils abbiano rimontato 2 gol di svantaggio. Amorim si è sfogato in conferenza stampa: il Manchester United sprofonda sempre di più.

Amorim: "A volte vorrei lasciare il Manchester United"

Amorim ha riferito: "Voglio essere sincero con voi: devo dire che a volte odio i miei giocatori. A volte amo i miei giocatori. A volte voglio difendere i miei giocatori. Questo è il mio modo di fare le cose e continuerò a comportarmi così. Dopo la sconfitta contro il Grimsby mi sentivo frustrato". Poi ha aggiunto: "A volte vorrei mollare tutto, a volte vorrei restare qui per 20 anni, a volte amo stare con i miei giocatori, a volte non voglio stare con loro".
"Devo migliorare sotto questo aspetto. Sarà difficile. Ma ora sono pronto per la prossima partita. Dopo la sconfitta in Carabao Cup ero davvero sconvolto e molto deluso perché sentivo che avevamo fatto un'ottima preparazione, stavamo giocando meglio, eravamo costanti nel nostro modo di giocare. Abbiamo giocato male per 30 minuti contro il Fulham. E poi con quella prestazione (contro il Grimsby n.d.r.), ero davvero deluso da tutto. Ma ora è una nuova partita e sono concentrato sulla prossima", ha poi aggiunto Amorim. Sin qui l'esperienza dell'ex allenatore dello Sporting sulla panchina del Manchester United è stata fallimentare. I Red Devils sono in un tunnel senza fine e quella contro il Burnley può essere già un turning point.
picture

Gasperini: "Sancho? Se hai il numero chiamalo... Non bisogna pregare mai nessuno!"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità