Gigio Donnarumma debutta da titolare con il Manchester City: clean sheet nella vittoria per 3-0 nel derby con lo United

CALCIO, PREMIER LEAGUE - Il debutto da titolare di Gigio Donnarumma con il Manchester City porta a un netto successo per 3-0. La squadra di Guardiola sblocca rapidamente con Foden e chiude i conti nella ripresa con una doppietta di Haaland, giunto a 15 gol nelle ultime 10 gare tra club e nazionale. Il City interrompe la striscia di due ko consecutivi e supera lo stesso United in classifica.

Donnarumma: "Guardiola mi ha voluto tanto. Sono felice e sento la responsabilità"

Video credit: SNTV

Dopo i due tonfi consecutivi contro Tottenham e Brighton, il Manchester City torna a muovere la colonnina delle vittorie regolando nettamente lo United per 3-0 nel derby. È il giorno del debutto da titolare di Gigio Donnarumma dopo il trasferimento dal PSG: l'estremo azzurro si fa trovare pronto alla chiamata di Pep Guardiola rispondendo con un clean sheet e un bell'intervento al 61' su una conclusione al volo velenosa di Mbeumo.
Il punteggio si sblocca rapidamente, dopo soli 18 minuti, quando Foden insacca di testa concretizzando una bella giocata di Doku: è la sua prima rete dallo scorso gennaio e la settima in carriera in 12 partite contro lo United, avversario che lo ha sempre ispirato moltissimo. Per Doku, invece, si tratta del terzo assist nelle ultime cinque gare casalinghe.
Dopo un primo tempo estremamente solido, il City capitalizza alla prima occasione possibile nella ripresa. Foden e Doku sono ancora protagonisti nell'azione che porta Haaland a calciare da buona posizione sulla sinistra e a gonfiare la rete alle spalle di Bayindir per il raddoppio al 53'. E il sipario cala dopo un quarto d'ora, quando, al 68', una galoppata prorompente di Haaland porta al 3-0 e al 15esimo gol nelle ultime 10 partite giocate dal norvegese tra club e nazionale.
Con questo successo, il City risale in classifica agganciando il Crystal Palace all'ottavo posto con 6 punti, la metà della capolista Liverpool, mentre lo United resta inchiodato a quota 4 in 12esima piazza. Nella prossima giornata, i Red Devils ospiteranno il Chelsea (sabato 20 settembre, ore 18.30), mentre il City sarà in trasferta a Londra contro l'Arsenal (domenica 21 settembre, ore 17.30).
picture

Donnarumma: "Guardiola mi ha voluto tanto. Sono felice e sento la responsabilità"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità