Liverpool-Manchester United 1-2: Red Devils corsari ad Anfield con i gol di Mbeumo e Maguire, Chiesa assist, ma non basta
Aggiornato 19/10/2025 alle 20:20 GMT+2
PREMIER LEAGUE - Dopo quasi un decennio il Liverpool cade ad Anfield Sotto i colpi di Mbeumo e Maguire che rendono inutile il tap-in vincente di Gakpo su assist di un ottimo Chiesa. Quarta sconfitta consecutiva per i Reds allenati da Slot che subiscono il sorpasso del Manchester City di Guardiola vincente ieri contro l'Everton.
Amorim: “Sesko farà la storia del Man United. Ecco perché l'abbiamo pagato tanto”
Video credit: SNTV
La rivalità più importante, la sfida più sentita in Inghilterra nella cornice di Anfield termina 1-2 per il Manchester United. Gli uomini di Amorim vanno in vantaggio con Mbeumo dopo 63 secondi, ma il Liverpool rimane aggrappato alla partita e prende tre pali con Gakpo. Il terreno di gioco diventa un campo di battaglia e i Reds riescono a trovare il pareggio proprio con l’olandese. Quando sembra che il vento sia a favore degli uomini di Slot, Maguire stacca e incorna l’1-2 regalando allo United un successo che in trasferta ad Anfield mancava da oramai un decennio. Battuta d'arresto per il Liverpool che incassa la quarta sconfitta consecutiva.
TABELLINO
Liverpool-Manchester United 1-2 (0-1 primo tempo)
Liverpool (4-2-3-1): Mamardashvili; Bradley (62’ Wirtz), Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch (Jones 62’), Mac Allister (62’ Ekitike); Salah (85’ Frimpong), Szoboszlai, Gakpo; Isak (72’ Chiesa). All: Slot
Manchester United (3-4-2-1): Lammens; De Ligt, Maguire, Shaw (85’ Yoro); Diallo (59’ Dorgu), Casemiro (58’ Ugarte), Fernandes (85’Mainoo), Dalot; Mbeumo, Cunha; Mount (61’ Sesko). All: Amorim
Gol: 2’ Mbeumo (M), 78’ Gakpo (L), 84’ Maguire (M)
Assist: 2’ Diallo (0-1 Mbeumo), 78’ Chiesa (1-1 Gakpo), 84’ Fernandes (1-2 Maguire)
Arbitro: Micheal Oliver
Ammoniti: 52’ Diallo (M), 57’ Casemiro (M)
Espulsi: nessuno
LA CRONACA IN 8 MOMENTI
2’ GOOOOOOOOL MANCHESTER UNITED - Diallo pesca dalla fascia Mbeumo e batte Mamardashvili.
21’ PALO DI GAKPO - Gakpo si incunea nell'area avversaria, prende la mira, ma la sua conclusione colpisce il palo e ritorna in campo. Liverpool vicinissimo al pareggio.
24’ PALO DELLO UNITED - Diallo entra in area e scarica a rimorchio per Bruno Fernandes che scheggia il palo esterno della porta dei Reds.
27’ DOPPIO SALVATAGGIO DI MAMARDASHVILI - Il portiere georgiano con un doppio riflesso evita la rete del raddoppio dello United opponendosi alle conclusioni di Mount e di Mbeumo.
32’ PALO DEL LIVERPOOL - Gakpo sulla fascia mette un pallone in mezzo, la sfera però, deviata da Bruno Fernandes, carambola sul palo esterno della porta difesa da Lammens.
50’ TERZO PALO DEL LIVERPOOL - Gakpo riceve un pallone morbido da Salah, controlla, salta due avversari e calcia a giro, ma la sua conclusione colpisce il palo. Tre pali per il Liverpool, tre pali di Gakpo.
78’ GOOOOOOOOOOOL DEL LIVERPOOL FINALMENTE GAKPO! - L'olandese riceve da Chiesa e con il tap-in fa 1-1.
84’ GOOOOOOOL DELLO UNITED - Sugli sviluppi da calcio d'angolo, Harry Maguire viene pescato da Bruno Fernandes e incorna in rete alle spalle di Mamardashvili.
IL MIGLIORE
Gakpo. Se le statistiche indicano tre legni per i Reds, i tre pali sono tutti suoi. In un attacco dove Salah è disinnescato, Isak è impalpabile, la sua è sembrata solo una giornata a dir poco sfortunata, ma grazie a un guizzo di Chiesa riesce a segnare con un semplice tap-in. Giusto così.
IL PEGGIORE
Isak. Come detto nel commento di Gakpo, impalpabile. Non mette pressione, non impensierisce la difesa dello United, insomma, forse tutti quei soldi spesi dal Liverpool iniziano a pesare sulle spalle dello svedese.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/01/image-137b737e-1eb5-4667-89d7-a0d0524cbe9c-85-2560-1440.jpeg)
Da Francoforte un nuovo gioiello per Montella! Uzun decisivo in Hoffenheim-Eintracht: gli highlights
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?