Newcastle-Manchester City 2-1: i Magpies fermano la rincorsa del City grazie alla doppietta di Barnes, inutile il goal di Ruben Dias

PREMIER LEAGUE - Stop per il Manchester City che non approfitta del derby tra Arsenal e Tottenham di domani per avvicinarsi alla vetta. Dopo tanti incroci, Eddie Howe batte Guardiola e lo fa grazie alla doppietta di Harvey Barnes che nel giro di sette minuti rende vano anche il pareggio su sviluppi da corner di Ruben Dias.

Irlanda del Nord, la scheda: i due precedenti atroci per gli Azzurri

Video credit: Eurosport

Il match tra Newcastle e Manchester City fin dalle prime battute lascia presagire che i ritmi sarebbero stati alti e così è. Solo la bravura dei due portieri tiene fisso sullo 0-0 il primo tempo. Infatti Donnarumma para due volte su Woltemade di riflesso puro, mentre Pope nega la gioia della centesima rete in Premier League ad Haaland. La ripresa si avvia lentamente, ma Donnarumma non perde l'attenzione e salva per la terza volta sull'attaccante tedesco dei Magpies. Un lampo di Barnes sblocca la partita e da quel momento è il caos. Infatti, il City pareggia con Ruben Dias dopo due minuti, ma sempre dopo 120 secondi Barnes firma la doppietta che regge fino al triplice fischio finale nonostante l'assalto dei giocatori di Guardiola.

TABELLINO

Newcastle-Manchester City 2-1 (0-0 primo tempo)
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Livramento, Thiaw, Schar, Hall (77' Botman); Bruno Guimaraes, Tonali, Joelinton; Murphy, Woltemade (85' Willock), Barnes (85' Elanga). All. Howe.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O'Reilly; Silva (77' Reijnders), Nico, Foden (87' Marmoush); Cherki (77' Bobb), Haaland, Doku (76' Savinho). All. Guardiola.
GOL: 64', 70' Barnes (N), 68' Dias (M),
ASSIST: 64' Guimaraes (1-0 Barnes)
ARBITRO: Samuel Barrot
AMMONITI: 71' Donnarumma (M), 90+2' Bobb (M), 90+4' Joelinton (N)
ESPULSI: Nessuno
picture

Donnarumma e Woltemade in Newcastle-City, Premier League 2025/26

Credit Foto Getty Images


LA CRONACA IN 8 MOMENTI

13' - DONNARUMMA SALVA SUL COLPO DI TESTA DI WOLTEMADE! Un cross raggiunge la testa del tedesco che schiaccia a terra, ma il portiere italiano scende velocemente a terra e salva.
31' - AZIONE SPLENDIDA DEL NEWCASTLE: Guimaraes serve Murphy che serve preciso Barnes, ma l'inglese apre troppo il piattone e mette fuoro con Donnrumma fuori causa.
35' - POPE! SALVATAGGIO SU HAALAND! O'Reilly va sul fondo e mette in mezzo dove trova Haaland, ma il norvegese calcia subito e non anglo, trovando il corpo del portiere dei Magpies.
41' - SI DIVORA IL VANTAGGIO PHIL FODEN! L'inglese scambia con Cherki che restituisce, ma da molto vicino Foden sbaglia un rigore in movimento.
59' - ANCORA DONNARUMMA SU WOLTEMADE! Il portiere italiano nega per la terza volta la gioia del gol all'attaccante tedesco, neutralizzando il tentativo di vantaggio dei Magpies.
64' - GOOOOOOOOOOL DEL NEWCASTLE! 1-0! BARNES! Bruno Guimaraes porta palla, la serve a Barnes che calcia in buca d'angolo dove Donnarumma non può arrivare. Assist di Guimaraes. Gol di Barnes.
68' - GOOOOOOOOL DEL MANCHESTER CITY! 1-1! RUBEN DIAS! Sugli sviluppi di un corner, il portoghese trova la palla e calcia battendo Pope.
70' - GOOOOOOOOOOL DEL NEWCASTLE! 2-1! BARNES! Dopo una mischia la palla finisce sui piedi di Barnes che si ritrova la palla lì e segna il raddoppio.

IL MIGLIORE

Harvey BARNES - Doppietta che porta tre punti dopo un brutto periodo per la sua squadra. Punti che rilanciano anche i Magpies in classifica. Ossigeno.

IL PEGGIORE

Phil FODEN - Si divora un rigore in movimento dopo aver trovato un'ottima combinazione con Cherki. Peccato perché sarebbe stato il gol del vantaggio, invece rimarrà una macchia sulla sua partita comunque non brillante.

picture

Spalletti: "Yildiz è lo spacca-moduli, è quello della fucilata nella notte"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ