Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chelsea in Champions

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/05/2003 alle 15:00 GMT+2

[11/05/03] – Questo il verdetto espresso dall’ultima giornata di Premiership per la lotta alla Champions League e alla salvezza. Liverpool piange due volte, con la mancata qualificazione dei reds in Champions League e dell'Everton in Coppa UEFA.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

[11/05/03] – Questo il verdetto espresso dall’ultima giornata di Premiership per la lotta alla Champions League e alla salvezza. Liverpool piange due volte, con la mancata qualificazione dei reds in Champions League e dell'Everton in Coppa UEFA.
Risultati e classifica finale di Premiership
Lo scontro più atteso della 38a e ultima giornata era senz’altro quello dello Stanford Bridge tra Chelsea e Liverpool, vero e proprio spareggio per la quarta piazza valevole per la Champions League. Si decide tutto in 22 minuti. Hyypia illude il Liverpool, bisognoso della vittoria, i blues ribaltano la situazione con il monumentale Desailly e con Gronkjaer fissando il risultato sul 2-1. La formazione di Ranieri si aggiunge così al già campione Manchester United, all’Arsenal e al Newcastle e dovrà sostenere i preliminari ad agosto per tornare dopo tre anni in Champions League.
Il Liverpool fa compagnia al Blackburn e al Southampton (finalista di FA Cup con l’Arsenal) in Coppa UEFA. Clamoroso il sorpasso proprio in dirittura di arrivo del Blackburn ai danni dell’Everton. Yorke e Cole trascinano al largo successo (4-0) col Tottenham il Blackburn e ricevono un grosso favore dalla loro ex squadra, il Manchester United. Non paghi del titolo appena vinto, i ‘red devils’ rimontano la rete iniziale di Campbell con Beckham e van Nistelrooy (capocannoniere del torneo con 26 reti) ed espugnano il Goodison Park consentendo appunto il sorpasso del Blackburn che si classifica sesto.
Paolo Di Canio chiude con un gol, inutile, la sua esperienza al West Ham, che termina in maniera ingloriosa con la retrocessione degli Hammers in First Division. A frenare sul nascere le speranza di salvezza del West Ham è il successo del Bolton, ben messo nella differenza reti, col Middlesbrough per 2-1. I londinesi, inizialmente in vantaggio con Ferdinand, si fanno rimontare da Horsfield e John e riescono quantomeno ad evitare la sconfitta grazie alla rete del romano nel finale. Il West Ham si aggiunge alle già da tempo condannate West Bromwich (2-2 con Newcastle) e Sunderland, travolto 4-0 dall’Arsenal con una tripletta di Ljungberg. Chiuderà la stagione la finale di FA Cup, sabato prossimo tra i gunners e il Southampton.
I marcatori della 38a giornata di Premiership
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità