Presentata la nuova maglia dell'Italia per gli Europei. Buffon: "Sono bellicoso"
Pubblicato 09/11/2015 alle 11:32 GMT+1
Svelata oggi presso la Sala delle Armi di Palazzo Vecchio a Firenze la maglia realizzata da PUMA che l'Italia indosserà ai prossimi campionati Europei.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
A fare gli onori di casa ci ha pensato il presentatore Nicola Savino: presenti Antonio Conte, Carlo Tavecchio e anche altri personaggi del calcio, del presente e del passato, tra cui Gianluca Zambrotta e Massimo Ambrosini, che la maglia azzurra della Nazionale italiana l'hanno indossata in passato.
Conte: "Chi non capisce la maglia è inadatto e inopportuno"
"Il fatto di aver indossato la maglia da calciatore e poi essere diventato allenatore della Nazionale è un'emozione unica. La maglia della nazionale non deve essere spiegata a nessuno: chi non la capisce è inadatto e inopportuno a vestirla. Ho la fortuna di poter contare su un gruppo di giocatori che ne incarnano lo spirito".
Gianluigi Buffon: "Sono bellicoso..."
"Voglio chiudere gli Europei senza rimpianti, non dico vincere ma non avere rimpianti. Che ho intenzioni ho? Bellicose... La maglia del portiere mi piace perché ha piccole rifiniture che la rendono più viva rispetto al passato. Ultimo campionato importante? Non lo so, fin quando scendo in campo e ho certe risposte, rimarrò in campo da protagonista".
Tavecchio: "Sono tranquillo, il tempo è galantuomo"
Carlo Tavecchio, presidente della Figc, ha commentato le ultime polemiche che lo hanno investito, a margine della presentazione della nuova maglia azzurra a Firenze. "La maglia azzurra è un orgoglio per la federazione e per gli italiani. Ci presentiamo con tante speranze, è un percorso importante di avvicinamento", ha spiegato il numero uno del calcio italiano ai microfoni di Raisport, a poco più di un mese per il sorteggio per gli Europei. "Ci auguriamo che sia favorevole. I ranking sono stati fatti, speriamo che in futuro cambino", ha spiegato Tavecchio.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità