Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Crociati per Macerata": la maglia speciale del Parma per i terremotati

Stefano Dolci

Pubblicato 11/11/2016 alle 19:58 GMT+1

I gialloblù emiliani domani affrontano la Maceratese e per l'occasione scenderanno in campo con maglie speciali che saranno battute all'asta per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate. E anche i tifosi si mobilitano per la solidarietà.

2016, La maglia celebrativa del Parma per Maceratese-Parma, www.parmacalcio1913.com

Credit Foto Eurosport

Domani sera allo stadio Helvia Recina di Macerata è in programma Maceratese-Parma, sfida valida per la 13esima giornata del campionato di Lega Pro girone B. Il match potrebbe, in caso di vittoria, i crociati potrebbero anche issarsi in testa alla classifica per la prima volta in questa stagione ma aldilà del risultato e delle questioni di campo la partita avrà un valore importante per il suo valore intrinseco. Macerata è stata una delle province più colpite e tormentate dal recente terremoto che ha devastato il Centro Italia e proprio per aiutare le popolazioni colpite dal sisma il Parma scenderà in campo con maglie da gioco speciali, che saranno battute all’asta per reperire i fondi da devolvere in beneficenza.

"Crociati per Macerata"

"Crociati per Macerata": è questa la scritta che apparirà sulle maglie che indosseranno Alessandro Lucarelli e compagni, il capitano crociato, per l’occasione, indosserà anche la fascia dedicata "Insieme per Macerata", che verrà battuta all'asta insieme alle casacche. L’iniziativa del Parma si abbina a quella dei tifosi crociati organizzati (Boys Parma 1977 e Centro Coordinamento Parma Clubs) che, in queste ore, stanno raccogliendo materiale per le popolazioni terremotate, in particolare per le cucine dei presidi della Protezione Civile a Tolentino e San Severino Marche.
Prima del match le tifoserie di Parma e Maceratese faranno una sorta di terzo tempo a base di prodotti tipici per sigillare l’unione mentre dopo la partita saranno consegnati alla Protezione Civile, tramite gli Ultras della Curva Just, i beni di prima necessità raccolti a Parma.
VIDEO: Dal fallimento alla rinascita, il nuovo Parma Calcio
picture

Speciale Parma: dal fallimento alla rinascita targata Scala, Lucarelli, Apolloni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità