Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Il Como dilaga nella giornata degli 0-0; il Venezia blinda il 3° posto. Lecco ormai condannato alla C

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/04/2024 alle 00:36 GMT+2

SERIE B - Nel 34° turno del campionato cadetto, il Como festeggia la quinta vittoria consecutiva con 5 gol rifilati alla FeralpiSalò a Piacenza portandosi a -3 dal Parma capolita e mantenendo il +3 dal Venezia, che blinda il terzo posto battendo in rimonta il Lecco, ormai condannato all'immediata retrocessione in C. Tutto questo nella giornata degli 0-0: addirittura 6!

Mancini: "Addio Nazionale? Non mi rimprovero nulla. Sogno di allenare la Samp"

I risultati della 34a giornata

sab. Ascoli-Modena 0-0
sab. Bari-Pisa 1-1 [3' Calabresi (P), 60' rig. Puscas (B)]
sab. Brescia-Ternana 0-0
sab. FeralpiSalò-Como 2-5 [16' Felici (F), 21' e 39' Cutrone (C), 31' Barba (C), 45'+1 Zennaro (F), 64 Strefezza (C), 86' Braunöder (C)]
sab. Catanzaro-Cremonese 0-0
sab. Lecco-Venezia 1-2 [22' Buso (L), 58' Pohjanpalo (V), 60' Busio (V)]
sab. Spezia-Sampdoria 0-0
sab. Südtirol-Cittadella 0-0

Match of the day: FeralpiSalò-Como 2-5

Nella giornata degli 0-0 (ben 6, un vero record), il Como dilaga a Piacenza contro la FeralpiSalò, sempre più vicina all'immediato ritorno in Serie C. Leoni del Garda di Marco Zaffaroni che, però, s'illudono trovando al 16' col fendente in corsa di Felici su filtrante di Zennaro. Ma la formazione di Osian Roberts e Cesc Fabregas si scatena a partire dal 21': sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra, sponda aerea di Gabrielloni e zampata vincente di Cutrone. Poco dopo la mezzora, Barba buca letteralmente la porta di testa su assist dalla destra di Strefezza. Al 39' in rete ancora Cutrone, che prima colpisce la traversa di testa e poi insacca in tap in in acrobazia. E' 1-3. Tuttavia, allo scadere della prima frazione, la FeralpiSalò accorcia con Zennaro, con una girata rasoterra vincente su appoggio di Felici, il quale gli restituisce il favore del 16'. Nel secondo tempo, però, il Como prende nuovamente il largo: al 64' con una magia di Strefezza (destro a giro che da un bacino al palo prima di insaccarsi), poi con un mancino dal limite, di mezzo esterno, da parte di Braunöder, il quale all'86' chiude il match sul 2-5. Como che, grazie al quinto hurrà consecutivo, sale a 67 punti equidistante dal terzo e il primo posto, occupati rispettivamente da Venezia (64) e Parma (70).
picture

FeralpiSalò-Como, Serie B 2023-2024: l'esultanza di Patrick Cutrone (Como) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Top: Venezia

Il Venezia tiene saldo il timone in terza posizione vincendo 2-1 a Lecco come pronostico e approfittando dello 0-0 tra Catanzaro e Cremonese. Tuttavia, non è stata proprio un'allegra merenda per gli arancioneoverdi, trovatisi in svantaggio al 22' con Nicolò Buso che, imbeccato sulla sinistra da Caporale, rientra resistendo alle cariche della difesa ospite, insaccando con un potentisimo destro a giro, imparabile per Joronen. Dopo il 2-0 fallito dall'ex Novakovich, il Venezia la rimonta in poco più di 2' in apertura di ripresa: al 58' incornata ravvicinata di Pohjanpalo su assist dalla bandierina. Al 68', quindi, il rasoterra vincente di Busio: finisce 1-2, Lecco, fanalino di coda e coi playout distanti 10 punti a 4 turni dalla fine, quasi aritmeticamente retrocesso in Serie C.

Flop: Brescia

Brescia annullato da una Ternana in grande spolvero al Rigamonti. Il match tra Rondinelle e Fere finisce 0-0 coi padroni di casa di mister Rolando Maran che falliscono la chance di blindare il settimo posto playoff restando dentro all'appendice spareggi di soli 2 punti. Al contrario, punto importantissimo per i rossoverdi Breda in chiave salvezza.

Il consiglio per gli acquisti: Nicolò Buso (Lecco)

Nipote d'arte. Renato - ex centrocampista offensivo di Juventus, Fiorentina, Sampdoria, Napoli, Lazio, Piacenza, Cagliari e Spezia. - è suo zio. Attaccante classe 2000, nonostante il disastroso ultimo posto del Lecco, la sua stagione personale è tutt'altro che da buttare via, con 8 reti su 30 apparizioni.
picture

Lecco-Venezia, Serie B 2023-2024. L'esultanza di Nicolò Buso (Lecco) dopo il gol del momentaneo 1-0 (Imago)

Credit Foto Imago

Il momento social

picture

Lippi: "Zidane tecnicamente era il n°1, per Vialli 'ero il Messia'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità