Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Veron torna a giocare: firma con l’Estudiantes a 41 anni

Daniele Fantini

Pubblicato 28/12/2016 alle 19:20 GMT+1

Juan Sebastian Veron torna a indossare gli scarpini: l’ex-centrocampista della nazionale argentina ha firmato un contratto di un anno e mezzo con l’Estudiantes, squadra di cui è proprietario dal 2014. Dovrebbe debuttare in amichevole l’8 gennaio.

Juan Sebastian Veron returns to the pitch to help out his old club Estudiantes

Credit Foto Eurosport

A due anni e mezzo di distanza dal ritiro, Juan Sebastian Veron è pronto per tornare: l’ex-centrocampista dell’Argentina, visto a lungo anche in Italia con le maglie di Sampdoria, Parma, Lazio e Inter, ha firmato un contratto di un anno e mezzo con l’Estudiantes, la squadra in cui è cresciuto da ragazzino e di cui è presidente dal 2014.
Veron, annunciato come “secondo rinforzo dell’Estudiantes per la stagione 2017”, sta lavorando da mesi per recuperare una forma accettabile, così come confermato dagli altri giocatori della squadra. Dovrebbe debuttare l’8 gennaio in amichevole, contro il Bayer Leverkusen in Coppa Florida, e ha promesso ai tifosi che avrebbe disputato anche la Copa Libertadores a patto di veder venduto il 65% dei biglietti a disposizione per riempire il nuovo stadio dell’Estudiantes.
Veron giocherà ricevendo il minimo salariale, ma non terrà nulla per sé, devolvendo tutti i propri guadagni in beneficenza e per lo sviluppo del club cui è sempre stato legato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità