Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pronto il prossimo Cristiano Ronaldo contro Messi in Arabia Saudita? L'Inter Miami smentisce tutto

Luca Stamerra

Pubblicato 22/11/2023 alle 04:30 GMT+1

CRISTIANO RONALDO CONTRO MESSI - Nel gennaio scorso l'amichevole tra la rappresentativa del campionato saudita (con Ronaldo in campo) e il PSG (con Messi in campo) sarebbe dovuta essere l'ultima sfida tra il portoghese e l'argentino. Era arrivata la notizia che l'amichevole si sarebbe riproposta a febbraio, ma l'Inter Miami ha smentito il suo coinvolgimento nel torneo in Arabia.

Ronaldo: "Messi? Non abbiamo mai mangiato insieme ma ci rispettiamo tanto"

Sono giornate in cui succede davvero di tutto. Dopo il comunicato pubblicato da Turki Al-Sheikh, presidente della General Entertainment Authority dell'Arabia Saudita, che annunciava la (nuova) super sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi con un'amichevole ad hoc tra Selezione saudita e Inter Miami, a Riyad nel febbraio prossimo, il club statunitense ha invece smentito che sarà in scena alla Riyadh Season Cup. C'erano già volantini e locandine per questa super sfida, già chiamata Last Dance, visto che si mormora che il 2024 sarà l'ultimo anno di Messi da professionista. La smentita è arrivata, ma rispetto all'ufficializzazione di questa partita. È solo da rimandare l'ufficialità o l'Inter Miami non ha trovato l'accordo con i sauditi? L'anno scorso ci fu il PSG, al tempo la squadra di Messi, ad affrontare questa Selezione dei migliori giocatori del campionato saudita (partita vinta dal PSG).

La nota dell'Inter Miami

Durante la giornata è stato annunciato che l'Inter Miami avrebbe giocato la Riyadh Season Cup. Questa informazione non è corretta. Il comunicato contiene dichiarazioni attribuite a Jorge Mas, il proprietario della squadra, ma lui non ha fatto alcun commento, pubblico o privato, in merito alla preparazione per la nuova stagione. [Comunicato Inter Miami]

Quando si sarebbe dovuto giocare?

Il Trofeo 'Last Dance', così ribattezzato perché potrebbe essere davvero l'ultima sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi, si sarebbe dovuto disputare nel febbraio prossimo a Riyad, in Arabia Saudita. Non era specificata ancora la data, ma era stata prenotata la prima settimana di febbraio.

Chi con avrebbe giocato Cristiano Ronaldo?

Contro l'Inter Miami non sarebbe dovuta scendere in campo l'Al Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo. Esattamente come lo scorso anno, la squadra che avrebbe affrontato gli statunitensi sarebbe stata una selezione dei migliori giocatori dell'Al Nassr, la squadra di CR7, e l'Al Hilal, la squadra allenata da Jorge Jesus che ha tra le sue fila Koulibaly, Ruben Neves, Mitrovic, Neymar (ora infortunato), Milinkovic Savic, Maicom e il portiere Bono.
picture

Cristiano Ronaldo e Messi a duello nell'amichevole PSG-Selezione Saudita

Credit Foto Getty Images

Sarebbe davvero l'ultima sfida tra Cristiano Ronaldo contro Messi?

Entrambi hanno un contratto fino al 2025. Un campionato e mezzo per CR7 (fino al 30 giugno 2025), due stagioni per Messi (31 dicembre 2025), ma ormai da settimane si mormora che la prossima potrebbe essere davvero l'ultima annata per l'argentino. Si farebbe una stagione intera in MLS con l'Inter Miami, nel mezzo la Copa America con l'Argentina e tanti saluti a dicembre 2024. Sarà quindi questa l'ultima sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi? Perché la Lega Saudita stava lavorando ad un altro accordo con l'Inter Miami. Ovvero quello di riproporre la sfida tra i due, ogni anno, tra gennaio e febbraio, fin quando i due sarebbero stati in attività... Ma non c'è l'ufficialità di nulla.
...
picture

Ronaldo macchina da gol, Messi insegue: la classifica dei top scorer mondiali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità