Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bosnia-Irlanda, botta e risposta nel finale: è 1-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/11/2015 alle 22:50 GMT+1

Nella nebbia di Zenica, apre Brady all'81 e pareggia i Conti Dzeko 4' dopo. E' ancora tutto aperto in vista del ritorno a Dublino con un piccolo vantaggio per gli uomini di Martin O'Neill

Bosnia Erzegovia-Irlanda, Qualificazioni a Euro2016

Credit Foto LaPresse

Un'Irlanda imbottita di rincalzi porta via un ottimo pari con reti in Bosnia al cospetto di un avversario complessivamente più forte ma, a tratti, indolente. Primo tempo contratto in cui è l’agonismo ad avere la meglio ma la Bosnia riesce comunque a mettere in fila due occasioni da rete di un certo spessore: al 22’ cross di Visca e girata insidiosa di Ibisevic, che colpisce l’esterno della rete. Sei minuti dopo, invece, Dzeko spedisce (dalla destra) un cross al centro che trova a centro area il ben appostato Lulic, anticipato all’ultimo dall’intervento di Coleman. Nella ripresa, cala la nebbia a Zenica e di emozioni se ne vivono davvero poche, sino a fine gara quando il match si accende: all'81' Brady se ne va in velocità e fulmina Begovic con una precisa rasoiata sul primo palo. Passano quattro minuti e il romanista Edin Dzeko rimette le cose a posto in tap in, deviando in rete una palla scodellata dalla destra di Vranjes: 1-1, palla a Dublino per il ritorno, in cui gli uomini di Martin O'Neill partiranno con un piccolo vantaggio in saccoccia.

Il tabellino

BOSNIA ERZEGOVINA-IRLANDA 1-1
Bosnia Erzegovina (4-4-2): Begovic, Zukanovic, Spahic, Sunjic, Mujdza (51’ Vranjes), Lulic (88’ Hajrovic), Pjanic, Cocalic, Visca (73’ Djuric), Dzeko, Ibisevic. All.: Bazdarevic.
Irlanda (4-2-3-1): Randolph, Coleman, Keogh, Clark, Ward (67’ Wilson), McCarthy, Whelan, Hendrick, Hoolahan (60’ McClean), Brady (86’ McGeady), Murphy. All.: O’Neill.
Arbitro: Felix Brych (Germania)
Gol: 81’ Brady (I), 85’ Dzeko (B)
Note – Recupero: 1+4. Ammonitio: Ward
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità