Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Beltran, Mario Rui, Ronnow, Bonucci, Koopmeiners. Le 5 trattative che vi siete persi oggi (14/08)

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/08/2023 alle 22:57 GMT+2

CALCIOMERCATO - La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Lucas beltran dal River Plate, mentre il Napoli ha rinnovato il contratto di Mario Rui sino al 2026. Union Berlino molto attiva: dalla cessione di Ronnow alla Lazio sino all'idea Bonucci. Il Napoli ripensa a Koopmeiners ma l'Atalanta alza la barricata per tenere l'olandese.

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Beltran ufficiale alla Fiorentina

Lucas Beltran è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il bomber ex River Plate ora è ufficialmente l'attaccante di riferimento della nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ha firmato un contratto che lo lega al club Viola sino al 2028.
  • La nostra opinione. Vedremo quali frutti porterà la rivoluzione che la Fiorentina ha realizzato in attacco in questa sessione di mercato. Sull'attaccante argentino ci sono grandi aspettative e lui avrà poco tempo per inserirsi nei meccanismi, non sempre semplici, del gioco di Italiano. Si tratta di un investimento importante, anche se forse un po' rischioso.

Mario Rui rinnova con il Napoli: sarà azzurro sino al 2026

Dopo qualche dissapore creatosi nelle ultime settimane, Mario Rui ha firmato il rinnovo contrattuale con il Napoli sino al 2026. Ha accettato un accordo prolungato nel tempo (triennale, anziché biennale) ma con un taglio dello stipendio.
  • La nostra opinione. Con questa scelta il terzino portoghese si farà amare ancor di più dai tifosi partenopei. Rudi Garcia tira un sospiro di sollievo: Mario Rui è un guerriero prezioso in campo e un leader nello spogliatoio. Negli ultimi anni ha avuto anche un'evoluzione tecnica importante, culminata con i ben 8 assist della scorsa stagione.

Ronnow-Lazio: non è così semplice

La Lazio è in contatto con Fredercik Ronnow. Il portiere danese dell'Union Berlino non vuole rinnovare e ha il contratto in scadenza nel 2024. Secondo SKY Sport Ronnow e la Lazio avrebbero già un accordo sulla base di un triennale. Ora c'è da accontentare l'Union Berlino, che richiede 15 milioni di euro minimo: troppo per un calciatore in scadenza contrattuale.
  • La nostra opinione. Ronnow sicuramente è un portiere forte, ben più affidabile di Maximiano. Tuttavia forse potrebbe pestare i piedi a Provedel: di fatto la Lazio avrebbe due titolari e due estremi difensori reduci da una super annata. Sarri dovrà stare attento a gestire le velleità di titolarità di entrambi.
picture

Union Berlin signs Frederik Rönnow from Eintracht Frankfurt.

Credit Foto Getty Images

Bonucci verso l'Union Berlino

L'Union Berlino, dopo aver acquistato dall'Inter Robin Gosens, vuole anche Leonardo Bonucci. Il club berlinese giocherà la prossima Champions League ed è a caccia di un difensore esperto.
  • La nostra opinione. Bonucci è ormai un ex giocatore. Detto questo nello spogliatoio può fare comodo avere un calciatore del suo carisma. La Juventus gli ha chiuso la porta in faccia in maniera eccessivamente brusca per certi versi. L'ex Bari si sentirà ferito e volenteroso di riscatto: un'esperienza all'estero potrebbe essere molto utile, anche se arriva negli ultimi anni della sua lunga e luminosa carriera.
picture

Leonardo Bonucci durante i test al J Medical nello scorso mese di luglio, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Napoli, altro tentativo per Koopmeiners

Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli avrebbe bussato di nuovo alla porta dell'Atalanta per Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese e il club partenopeo avrebbero già un accordo per un triennale da 3 milioni di euro l'anno più bonus. Tuttavia la Dea avrebbe rifiutato un'offerta da 5 milioni di euro di prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 30 milioni di euro. Il club bergamasco vuole almeno 50-60 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Le cifre richieste dall'Atalanta sono inarrivabili per chiunque in Italia, Napoli compreso. I partenopei hanno già preso due centrocampisti e sono in attesa di salutare Piotr Zielinski. Se le pretese della Dea resteranno tali, non ci saranno speranze per il club campione d'Italia.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità