Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Germania-Bielorussia 4-0: Ginter, Goretzka, doppio Kroos e tedeschi a Euro 2020

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/11/2019 alle 23:25 GMT+1

Gara senza storia al Borussia-Park di Mönchengladbach: Germania vittoriosa 4-0 sulla modesta Bielorussia grazie alle reti di Ginter, Goretzka e Kroos (doppietta). Tedeschi a 18 punti e matematicamente qualificati, insieme all'Olanda (16) a Euro 2020. Neuer si esalta parando un rigore a Stasevich al 76'.

Ilkay Gündogan, Toni Kroos, Leon Goretzka

Credit Foto Getty Images

Gara senza storia al Borussia-Park di Mönchengladbach: Germania vittoriosa 4-0 sulla modesta Bielorussia grazie alle reti di Ginter, Goretzka e Kroos (doppietta). Tedeschi a 18 punti e matematicamente qualificati a Euro 2020, insieme all'Olanda (16, dopo lo 0-0 a Belfast contro l'Irlada del Nord, terza a quota 13). Ciliegina sulla torta teutonica, Neuer che si esalta parando un rigore a Stasevich al 76'.
picture

Manuel Neuer gegen Weißrussland.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

GERMANIA-BIELORUSSIA 4-0
Germania (4-3-3): Neuer; Klostermann, Ginter, Koch, Schulz; Gündogan, Kimmich, Kroos; Goretzka, Gnabry (84' Waldschmidt - 91' Rudy), Werner (68' Brandt). Ct: Löw.
Bielorussia (4-1-4-1): Gutor; Matverichik, Martynovich, Naumov, Polyakov; Maevski; Kovalev (78' Stavysh), Dragun, Nekhaychik (84' Bessmertny), Stasevich; Laptev (68' Lisakovich). Ct: Markhel.
Arbitro: Orel Grinfeeld (Israele).
Gol: 41' Ginter (G), 49' Goretzka (G), 55' e 83' Kroos (G).
Assist: Gnabry (G, 1-0), Kroos (G, 2-0), Ginter (G, 3-0), Gündogan (G, 4-0).
Note - Recupero: 1+3. Ammonito: Koch. Al 76' Neuer (G) para un calcio di rigore a Stasevich (B).

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

7' - GÜNDOGAN! Girata in piena area col destro sull'assist dal fondo di Klostermann: la palla viene allontanata dalla difesa bielorussa.
23' - WERNER! Piatto destro in controbalzo su palla proveniente da una lunga azione manovrata sulla destra: Matvejchik fa scudo e devia in corner.
40' - STRAORDINARIO MIRACOLO DI NEUER! Il portiere della nazionale tedesca salva tutto con la mano di richiamo su un potente destro a giro di Stasevich: Bielorussia incredibilmente vicinissima al vantaggio.
picture

Leon Goretzka (Allemagne) face à Igor Stasevich (Biélorussie) en qualifications pour l'Euro 2020

Credit Foto Getty Images

41' - GOL DELLA GERMANIA CON GINTER! Al Borussia-Park segna proprio il difensore del 'Gladbach: sul capovolgimento di fronte, cross basso di Gnabry dalla destra e spettacolare tacco del numero 4 tedesco: 1-0!
picture

Matthias Ginter trifft für Deutschland mit der Hacke

Credit Foto Getty Images

49' - GOL DELLA GERMANIA CON GORETZKA! Corner battuto rasoterra in area da Kroos e girata col destro del centrocampista del Bayern Monaco, che insacca nell'angolino più lontano lasciando sul posto Polyakov: 2-0!
picture

Tyskland Leon Goretzka

Credit Foto Eurosport

53' - WERNER! L'attaccante del Lipsia salta un avversario e conclude col destro, dal limite, sul primo palo: Gutor si allunga e riesce a respingere il pallone.
55' - GOL DELLA GERMANIA CON KROOS! Piatto potentissimo, di prima intenzione, all'angolino del centrocampista del Real Madrid, che conclude una bella azione manovrata sulla destra con ultimo suggerimento firmato Ginter: 3-0 di pregevole fattura!
picture

Ilkay Gündogan, Toni Kroos, Leon Goretzka

Credit Foto Getty Images

69' - DRAGUN! Colpo di testa da pochi passi su cross dalla sinistra di Stasovich: la torsione del numero 2 bielorusso non è completa e la palla esce di poco alla destra di Neuer.
72' - GUTOR! Grandissimaa parata di sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Goretzka. Conclusione schiacciata che, tuttavia, non supera l'estremo difensore bielorusso.
76' - NEUER PARA UN RIGORE A STASEVICH! Penalty assegnato dopo che Koch era franato su Nechajchik in piena area: il portiere del Bayern respinge di gran carriera la conclusione dagli undici metri del centrocampista del BATE Borisov.
picture

Manuel Neuer

Credit Foto Getty Images

83' - GOL DELLA GERMANIA CON KROOS! Una rete bellissima: il neoentrato Brandt, dalla sinistra, serve sulla sponda opposta Gündogan, il quale a sua volta pesca Kroos in area: con una finta, il giocatore del Real Madrid manda al bar il proprio marcatore e batte Gutor con una rasoiata imparabile: 4-0!

Il migliore

Kroos. Un assist vincente, una doppietta con un gol più bello dell'altro: il centrocampista del Real Madrid dà spettacolo al Borussia-Park senza nemmeno aumentare più di tanto i giri del motore.

Il peggiore

Polyakov. Il terzino destro dell'Ural perde il tempo nelle marcature denotando una certa impacciatezza.

Il momento social

picture

Il ct-maestro, bomber Pukki, la festa di Helsinki: Finlandia, è una qualificazione storica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità