Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, Federico Chiesa lascia il ritiro della Nazionale: torna a casa anche Florenzi

Luca Stamerra

Aggiornato 21/03/2019 alle 23:44 GMT+1

L'attaccante della Fiorentina lascerà Coverciano in accordo con lo staff medico della Nazionale a causa del problema all'inguine. Problemi anche per Florenzi che si è fermato per un risentimento al polpaccio.

Federico Chiesa, Italia - training session 2019 Coverciano - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il problema all’inguine è più grave del previsto e, in accordo con lo staff medico della Nazionale, Federico Chiesa lascerà in serata il ritiro di Coverciano per tornare a lavorare direttamente con lo staff medico della Fiorentina. Il classe ’97 continuerà dunque le terapie, una volta appurato che avrebbe saltato anche il match di martedì 26 contro il Liechtenstein.
Dopo aver lasciato anzitempo l’allenamento del martedì, Chiesa aveva riportato un problema muscolare all’inguine. Il giocatore della Fiorentina non si era allenato, ma c’era ottimismo per vederlo in campo durante la seconda gara delle qualificazione agli Europei 2020. Niente di fatto, con la Fiorentina che proverà a questo punto a recuperarlo per il match di campionato contro il Torino del 31 marzo.
Si è fermato anche Alessandro Florenzi con il giocatore della Roma che ha terminato in anticipo la propria seduta di allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro. Infortunio importante per il capitano della Roma che sarà anche lui costretto a lasciare il ritorno della Nazionale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità