Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, Moise Kean nella storia: è il secondo più giovane a segnare in Nazionale

Luca Stamerra

Aggiornato 24/03/2019 alle 10:43 GMT+1

A 19 anni e 23 giorni, Moise Kean trova il suo primo gol con la Nazionale maggiore nel 2-0 alla Finlandia (primo match di qualificazione a Euro 2020). Una bella soddisfazione per l'attaccante della Juventus che diventa il secondo più giovane di sempre a segnare per l'Italia dopo Bruno Nicolè (18 anni e 258 giorni).

Moise Kean - Italia-Finlandia - Qualificazioni Europei 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Assist di Immobile e gol di Moise Kean. Gioia immensa per l’attaccante della Juventus che segna alla sua primissima da titolare in Nazionale maggiore. Il classe 2000 aveva debuttato nell’amichevole contro gli Stati Uniti nel novembre scorso, ma alla Dacia Arena ha segnato la storia.

Moise Kean secondo solo a Nicolè: battuto Rivera

Moise Kean, infatti, diventa il secondo giocatore più giovane di sempre a segnare per la Nazionale italiana, alla bellezza di 19 anni e 23 giorni. Il record di precocità appartiene a Bruno Nicolè che segnò la sua prima rete a 18 anni e 258 giorni, il 9 novembre 1958, con una doppietta alla Francia (2-2 a Parigi). Al 3° posto Gianni Rivera che realizzò il suo primo gol in Nazionale all'età di 19 anni e 206 giorni con una doppietta alla Turchia (6-0 per l'Italia).
Con il gol del 2-0 alla Finlandia, Moise Kean diventa il secondo marcatore più giovane della storia della Nazionale azzurra

Moise Kean, il ragazzo dei record

Moise Kean ormai è abituato a questo tipo di record. È il primo 2000 a segnare per la Nazionale italiana, fu anche il primo 2000 a segnare in Serie A. Era il 27 maggio 2017 quando la Juventus, con già in tasca lo Scudetto, vinse per 2-1 contro il Bologna propria grazie ad un gol dell’attaccante nato a Vercelli.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità