Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Liechenstein-Italia 0-5: Belotti animale d'area

Stefano Silvestri

Aggiornato 15/10/2019 alle 23:49 GMT+2

Il Gallo e il Faraone lasciano il marchio più netto sulla goleada azzurra. Sirigu provvidenziale, bene Cristante, così così Zaniolo e Grifo. Nei padroni di casa spicca la prestazione di Salanovic, pericolosissimo.

L'abbraccio fra Andrea Belotti e Ciro Immobile, Liechtenstein-Italia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Italia

Salvatore SIRIGU 7 - Il 5-0 non inganni: il Liechtenstein le sue belle opportunità le ha avute. Sempre sventate da Sirigu, però, ogni volta bravissimo su Salanovic.
Giovanni DI LORENZO 6,5 - In difficoltà in fase difensiva, dove fatica a tenere a bada Salanovic, ma quando si propone in avanti è difficilmente contenibile: il cross per il 5-0 di Belotti è un cioccolatino solo da scartare.
Gianluca MANCINI 6,5 - Il suo intervento su Goppel dopo pochissimi secondi vale quanto un gol. Gioca con serietà, sostituendo bene Bonucci.
Alessio ROMAGNOLI 6,5 - Non commette errori marchiani, nonostante la difesa accusi più patemi collettivi di quanti dovrebbe. Nel finale è suo il colpo di testa vincente del tris.
Cristiano BIRAGHI 6,5 - Inizia alla grande, fornendo a Bernardeschi il perfetto assist del vantaggio. I suoi cross sono sempre una manna per gli avversari (dall'88' Leonardo BONUCCI s.v.)
Nicolò ZANIOLO 5,5 - Esterno nella Roma, viene schierato da Mancini da mezzala e qualcosa patisce. Prova segna fortuna a segnare da fuori area (dal 63' Stephan EL SHAARAWY 7 - Bel ritorno in nazionale. Recapita sulla testa di Romagnoli il perfetto cross del 3-0, segna un gol e ne sfiora almeno un altro paio. Ha voglia di rimescolare le carte nella testa di Mancini)
Bryan CRISTANTE 6,5 - Gioca quasi sempre in verticale. Qualche buona imbucata, qualche errore. Il suo highlight è lo stupendo assist che manda in gol El Shaarawy.
Marco VERRATTI 6,5 - Ha più qualità di qualsiasi altro compagno e avversario e la mette in mostra. Dai suoi piedi nascono alcune delle iniziative più interessanti dell'Italia.
Federico BERNARDESCHI 6,5 - Si ripete dopo il gol alla Grecia, portando immediatamente in vantaggio l'Italia. Tra alti e bassi, prova ad abbattere il muro di casa (dal 74' Sandro TONALI s.v.)
picture

Federico Bernardeschi abbracciato da Grifo, Liechtenstein-Italia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Andrea BELOTTI 7 - Un animale d'area di rigore. Autore di un grande avvio di stagione, non si smentisce aggiungendo altre due reti a un bottino personale già di tutto rispetto.
Vincenzo GRIFO 5,5 - Luci e ombre. Parte benino, si spegne e nel finale si rianima una volta passato da sinistra a destra. Suo l'angolo del raddoppio di Belotti.
Ct. Roberto MANCINI 6,5 - Sperimenta, lanciando qualche volto nuovo e spostando giocatori come pedine. E intanto sorride: il primato di Pozzo è eguagliato.
picture

Federico Bernardeschi esulta per il gol che sblocca Liechtenstein-Italia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Liechtenstein

B. Buchel 5,5; Rechsteiner 5, Kaufmann 5, Hofer 5, Goppel 5; M. Buchel 5,5; Yildiz 5,5 (83' Wolfinger s.v.), Polverino 6 (56' N. Frick 5,5), Hasler 5,5, Salanovic 6,5; Gubser 5 (63' Y. Frick 5,5). Ct. Kolvidsson 5,5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità