Eurosport
La Francia si salva con Mbappe, Inghilterra a valanga: 7-0 alla Macedonia. Hojlund tiene in vita la Danimarca
Di
Pubblicato 19/06/2023 alle 23:34 GMT+2
QUALIFICAZIONI EURO 2024 – Un gol su rigore del fenomeno del PSG permette ai transalpini di continuare il percorso netto nel girone. Esagerata l’Inghilterra: la nazionale dei Tre Leoni ne segna sette alla Macedonia del Nord. Sugli altri campi: Hojlund tiene in vita la Danimarca, San Marino viene travolto dalla Finlandia e la Svizzera spreca tutto nel finale.
Mancini: "Mondiale momento negativo. Nel 2026 possiamo fare bene"
Video credit: Eurosport
"Ci pensa Mbappe" potrebbero scrivere sulle maglie della nazionale francese, che in qualche modo grazie al suo talento più luccicante supera la Grecia e continua a comandare il Girone B. La formazione allenata da Didier Deschamps suda le proverbiale sette camicie ma passa, raggiungendo quota 12 punti. Primo successo invece per l’Irlanda, che supera comodamente il fanalino di coda Gibilterra.
Assolutamente esagerata l’Inghilterra di Southgate. La nazionale dei Tre Leoni, inserita nello stesso girone dell’Italia, surclassa per 7-0 la Macedonia del Nord, mandando in gol per due volte Harry Kane e per tre il talento di Bukayo Saka (in forza all'Arsenal). I britannici sono ancora a punteggio pieno dopo quattro turni, con 6 punti di vantaggio sull’Ucraina (oggi vittoriosa in extremis con Malta grazie al rigore di Tsygankov) e ben 9 sull’Italia, che però ha due partite in meno. Gli azzurri, comunque, dovranno darsi da fare se vorranno centrare la qualificazione al prossimo Europeo.
Nel gruppo D serata con poche sorprese: l’Armenia si conferma la mina vagante e batte 2-1 la Lettonia con il rigore di Barseghyan, mentre la Turchia si accende nel finale e rifila un 2-0 al Galles, sempre più pericolante. Nel girone H c’è una Finlandia incontenibile: Pukki e soci ne fanno sei a San Marino, consolidando la leadership insieme al Kazakistan, che può esultare a due minuti dal termine con Aimbetov sul campo dell’Irlanda del Nord. La Danimarca rimane in vita grazie a Hojlund, in gol sul campo della Slovenia dopo il vantaggio di Sporar. Infine, nel Girone I, la Svizzera butta via tutto facendosi riprendere nei minuti finali della Romania, che pareggia con Valentin Mihaila, talento del Parma. Bene Israele: Solomon stende Andorra e rimette i mediorientali al terzo posto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/19/3730124-75892408-2560-1440.jpg)
Bukayo Saka, attaccante dell'Inghilterra
Credit Foto Getty Images
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo H
Gruppo I
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/19/3729894-75887808-2560-1440.jpg)
L'Al Nassr tenta Brozovic, Cristante rinnova con la Roma
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità